Categories: Auto Ibride

Auto ibride, Toyota festeggia 20 anni

[blogo-gallery id=”171029″ layout=”photostory”]

È maggiorenne oramai da un pezzo la linea ibrida di Toyota, che quest’anno compie vent’anni: appena conclusasi la giornata internazionale per l’ambiente, una di quelle giornate che qualche anno fa avrebbero fatto a cazzotti con il mercato auto, Toyota ha avuto occasione di festeggiare due avvenimenti importanti.

Il primo è il ventesimo compleanno della gamma ibrida della casa giapponese mentre il secondo è un vero e proprio traguardo importante, sopratutto guardando al bilancio: nel mese di maggio è stato infatti raggiunto il record storico di vendite di vetture hybrid in Italia, pari a 6.700 unità e 3,3% di market share, un traguardo importante per Toyota considerando anche che la quota hybrid sale a ben il 4,2% nel canale privati e che la mix ibrida Toyota + Lexus è superiore al 65%.

Insomma, 2 vetture su 3 sono ibride (145.000 clienti): circa il 60% dei Clienti Toyota scelgono una ibrida, mentre, come noto, Lexus resta ancora l’unico marchio ad offrire una gamma 100% hybrid e l’obiettivo è il raggiungimento delle 200mila auto ibride entro i prossimi 12 mesi.. Risultati eccellenti e incoraggianti che vengono diffusi con il lancio della campagna celebrativa dei 20 anni dall’introduzione dell’ibrido, che prevede un’offerta ai clienti basata su nuove promozioni e la disponibilità delle più avanzate tecnologie di sicurezza attiva come il Toyota Safety Sense, offerto di serie su tutti i modelli Toyota.

Una vettura hybrid è ormai acquistabile a prezzi allineati con le vetture a motorizzazione tradizionale e con formule finanziarie estremamente vantaggiose. Grazie al Pay Per Drive, la formula d’acquisto flessibile che garantisce il Valore Futuro dell’auto, è oggi possibile salire a bordo di C-HR Hybrid con soli 250€/mese e in generale le vendite con finanziamento sfiorano attualmente il 45% delle immatricolazioni di vetture ibride.

A.S.

Published by
A.S.

Recent Posts

Bonus per figli e famiglie divorziate, in questa città è già attivo: richiedilo ora

Nuovi contributi per la natalità e il sostegno alle famiglie separate in difficoltà: il welfare…

2 ore ago

Donazioni di denaro nel 2026 a familiari ed amici: c’è un limite preciso che può trasformare tutto in un problema fiscale (e molti la ignorano)

Un gesto generoso può diventare un nodo fiscale se non si rispettano soglie, forme e…

11 ore ago

Se non usi il metodo 2-3 quando lavi le lenzuola gli acari prolifereranno senza sosta: gli esperti avvertono

Quando lavi le lenzuola potresti commettere un errore che favorisce la proliferazione degli acari. Il…

17 ore ago

Sembra semplice lavarlo, ma questo oggetto comune nasconde un rischio che in pochi considerano (e lo scoprono troppo tardi)

Mantenere questo oggetto comune pulito e asciutto è fondamentale per preservare la funzionalità e l’estetica…

1 giorno ago

Non stirare più! Usa così una manciata di riso e guarda cosa succede ai tuoi vestiti: è magia pura

Vestiti spiegazzati senza tempo da dedicare alla stiratura? Scopri il trucco del riso che rende…

1 giorno ago

Edilizia sostenibile: perché le tettoie auto fotovoltaiche riducono l’impatto ambientale

Nel percorso verso il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità, il comparto edilizio riveste un ruolo…

2 giorni ago