Categories: Auto Ibride

Auto ibride, Toyota festeggia 20 anni

[blogo-gallery id=”171029″ layout=”photostory”]

È maggiorenne oramai da un pezzo la linea ibrida di Toyota, che quest’anno compie vent’anni: appena conclusasi la giornata internazionale per l’ambiente, una di quelle giornate che qualche anno fa avrebbero fatto a cazzotti con il mercato auto, Toyota ha avuto occasione di festeggiare due avvenimenti importanti.

Il primo è il ventesimo compleanno della gamma ibrida della casa giapponese mentre il secondo è un vero e proprio traguardo importante, sopratutto guardando al bilancio: nel mese di maggio è stato infatti raggiunto il record storico di vendite di vetture hybrid in Italia, pari a 6.700 unità e 3,3% di market share, un traguardo importante per Toyota considerando anche che la quota hybrid sale a ben il 4,2% nel canale privati e che la mix ibrida Toyota + Lexus è superiore al 65%.

Insomma, 2 vetture su 3 sono ibride (145.000 clienti): circa il 60% dei Clienti Toyota scelgono una ibrida, mentre, come noto, Lexus resta ancora l’unico marchio ad offrire una gamma 100% hybrid e l’obiettivo è il raggiungimento delle 200mila auto ibride entro i prossimi 12 mesi.. Risultati eccellenti e incoraggianti che vengono diffusi con il lancio della campagna celebrativa dei 20 anni dall’introduzione dell’ibrido, che prevede un’offerta ai clienti basata su nuove promozioni e la disponibilità delle più avanzate tecnologie di sicurezza attiva come il Toyota Safety Sense, offerto di serie su tutti i modelli Toyota.

Una vettura hybrid è ormai acquistabile a prezzi allineati con le vetture a motorizzazione tradizionale e con formule finanziarie estremamente vantaggiose. Grazie al Pay Per Drive, la formula d’acquisto flessibile che garantisce il Valore Futuro dell’auto, è oggi possibile salire a bordo di C-HR Hybrid con soli 250€/mese e in generale le vendite con finanziamento sfiorano attualmente il 45% delle immatricolazioni di vetture ibride.

A.S.

Published by
A.S.

Recent Posts

Se dici questo in pubblico, ti licenziano: la sentenza shock che fa tremare i lavoratori

La Cassazione conferma: insultare il capo, anche una sola volta, può bastare per il licenziamento…

5 ore ago

Buone notizie per tutti questi lavoratori, i loro assegni di pensioni saranno ricalcolati (e più alti)

Sanatoria Inps sui contributi mai registrati prima del 2005: chi è andato in pensione dopo…

6 ore ago

Belle le passeggiate in natura, ma nascondono un pericolo silenzioso e letale: stai attenti a questi sintomi

Passeggiate nei boschi e gite in natura possono nascondere un pericolo: l’encefalite da zecche. Ecco…

8 ore ago

Estate 2025, tutte le cifre (choc) per soggiorni e voli: addio agli sconti

Estate 2025, sempre più italiani rinunciano alle vacanze di agosto: prezzi record e stipendi bassi…

9 ore ago

Non crederai a quanto è facile rimuovere la striscia di calcare nel water e tenerla lontana: brilla che è una meraviglia

Il calcare nel WC si forma con facilità e diventa presto antiestetico. Scopri come eliminarlo…

11 ore ago

Nuova allerta negli ospedali, il nuovo virus è letale: scoperta choc in questa città

Un’allerta sanitaria è stata lanciata dopo la tragica morte di due neonati prematuri nel reparto…

12 ore ago