Tra le auto elettriche immatricolate in Italia, si conta anche la BMW i3 scelta dall’Eco Wellness Hotel Notre Maison. La struttura situata nella Valle di Cogne, cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, è già stata premiata nel 2016 dal GIST con il Green Travel Award per la categoria Green Accommodation.
[related layout=”left” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/167327/auto-elettriche-2017-prezzi-e-autonomia”][/related]
Ora l’hotel compie un’altra tappa del percorso a emissioni zero dotandosi della BMW i3: l’iniziativa ha lo scopo di coinvolgere i clienti in un’esperienza green facendoli guidare nelle valli del Parco Nazionale del Gran Paradiso senza inquinare l’ambiente e in assoluto silenzio. Sesta tra le auto elettriche più vendute del 2017, la vettura a zero emissioni di BMW è disponibile in quattro diverse configurazioni grazie a due diverse batterie (da 18,8 kWh e da 27,2 kWh) e la possibilità di montare un motore termico Range Extender.
Nello chalet d’alta montagna sono presenti diverse anche biciclette elettriche a pedalata assistita ma l’attenzione all’ambiente è espressa anche in altre forme: nel 2016 ha inaugurato la prima centrale di cogenerazione a biomassa a servizio di una struttura alberghiera nel Nord-Ovest d’Italia per poi realizzare un laghetto alpino riscaldato come estensione all’aperto del centro benessere, che è valso il premio Italian Pool Award nel 2017.
La Cassazione conferma: insultare il capo, anche una sola volta, può bastare per il licenziamento…
Sanatoria Inps sui contributi mai registrati prima del 2005: chi è andato in pensione dopo…
Passeggiate nei boschi e gite in natura possono nascondere un pericolo: l’encefalite da zecche. Ecco…
Estate 2025, sempre più italiani rinunciano alle vacanze di agosto: prezzi record e stipendi bassi…
Il calcare nel WC si forma con facilità e diventa presto antiestetico. Scopri come eliminarlo…
Un’allerta sanitaria è stata lanciata dopo la tragica morte di due neonati prematuri nel reparto…