Tra le auto elettriche immatricolate in Italia, si conta anche la BMW i3 scelta dall’Eco Wellness Hotel Notre Maison. La struttura situata nella Valle di Cogne, cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, è già stata premiata nel 2016 dal GIST con il Green Travel Award per la categoria Green Accommodation.
[related layout=”left” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/167327/auto-elettriche-2017-prezzi-e-autonomia”][/related]
Ora l’hotel compie un’altra tappa del percorso a emissioni zero dotandosi della BMW i3: l’iniziativa ha lo scopo di coinvolgere i clienti in un’esperienza green facendoli guidare nelle valli del Parco Nazionale del Gran Paradiso senza inquinare l’ambiente e in assoluto silenzio. Sesta tra le auto elettriche più vendute del 2017, la vettura a zero emissioni di BMW è disponibile in quattro diverse configurazioni grazie a due diverse batterie (da 18,8 kWh e da 27,2 kWh) e la possibilità di montare un motore termico Range Extender.
Nello chalet d’alta montagna sono presenti diverse anche biciclette elettriche a pedalata assistita ma l’attenzione all’ambiente è espressa anche in altre forme: nel 2016 ha inaugurato la prima centrale di cogenerazione a biomassa a servizio di una struttura alberghiera nel Nord-Ovest d’Italia per poi realizzare un laghetto alpino riscaldato come estensione all’aperto del centro benessere, che è valso il premio Italian Pool Award nel 2017.
Dopo il primo avviso di settembre, il Ministero segnala tre ulteriori lotti del salame senza…
Un’indagine su 19 città italiane ha rivelato quali sono i comportamenti quotidiani considerati più scortesi…
Il colosso svedese del mobile introduce una nuova soluzione per chi vive in spazi ridotti:…
Gli alberi di fico abbelliscono i giardini e offrono frutti pregiati, ma possono trasformarsi in…
Innovazioni nel design delle bottiglie di plastica. Dopo il tappo non rimovibile, un'altra novità. Avremo…
Gli errori più comuni nella raccolta differenziata: il caso del tubetto del dentifricio, che più…