Una Nissan Leaf per il sindaco di Torino Chiara Appendino che utilizzerà per i propri spostamenti quotidiani. Nei giorni scorsi, infatti, Amministratore Delegato di Nissan Italia Bruno Mattucci ha consegnato una vettura elettrica alla prima cittadina della Mole per farle sperimentare in prima persona i vantaggi della mobilità elettrica.
[related layout=”left” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/167327/auto-elettriche-2017-prezzi-e-autonomia”][/related]
La Appendino, infatti, ha deciso di puntare molto sul miglioramento delle condizioni di vita e di salute dei cittadini del capoluogo piemontese proponendo un modello di sostituzione del parco auto pubblico con una serie di vantaggi economici e ambientali: “Il primo passo che stiamo compiendo in questa direzione è l’adozione di una delibera che consente l’accesso gratuito, nella ZTL, alle auto elettriche“ ha dichiarato la sindaca.
[blogo-video id=”171251″ title=”Nissan Leaf 2016 – Video prova” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/FxivBHCj-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”234311″ embed=”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”]
Obiettivo creare un circolo virtuoso per tutto il sistema: “Lavoreremo sicuramente anche sul potenziamento della rete di colonnine di ricarica, assicurandoci che queste siano rese accessibili non solo a chi utilizza i servizi di car sharing ma anche alle auto private, e prevediamo anche dei vantaggi indiretti legati ad esempio alle aree di sosta. Vogliamo creare un tessuto normativo e infrastrutturale in grado di rendere l’utilizzo dell’auto elettrica appetibile per l’utente. Crediamo che l’insieme di queste misure, realizzate da una città importante come Torino, storicamente legata all’auto, possano essere un modello per tutto il Paese”.
Nissan, sulla base dell’esperienza acquisita nei principali Comuni Italiani, punta a ribadire l’importanza della mobilità a zero emissioni: “Ringrazio Nissan per aver offerto alla città la possibilità di vivere la mobilità 100% elettrica: noi, come amministratori, dobbiamo senz’altro essere di buon esempio” ha concluso la Appendino.
Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…
Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…
La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…
PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…
Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…
La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…