eCooltra, il servizio di scooter sharing, raggiunge i 100.000 utenti in Europa. Gli scooter elettrici in servizio nel Vecchio Continente sono più di 1.000, con un risparmio stimato di 435 tonnellate di CO2 già nel 2017. I nuovi clienti di eCooltra sono oltre 600 ogni giorno e solo a Roma il risparmio stimato arriva fino a 100 tonnellate di CO2 nel 2017. Tra i vantaggi per gli utenti, la disponibilità degli scooter anche nei giorni di sciopero dei trasporti, che tradizionalmente registrano un’impennata degli utilizzi di mezzi in sharing.
[related layout=”left” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/170245/onpony-consegna-sharing-economy”][/related]
“Siamo molto soddisfatti del riscontro che il nostro servizio sta avendo in termini di utenti e chilometri percorsi: lo scorso venerdì 19 giugno di sciopero dei mezzi, i nostri scooter non sono stati mai fermi, a conferma del fatto che gli abitanti di Roma hanno capito che esiste un nuovo modo, comodo e moderno, di muoversi in città – commenta Maurizio Pompili, Country Manager Italia di eCooltra. – In particolar modo a Roma stiamo concentrando i nostri sforzi e vediamo opportunità di mercato in un contesto in cui altri hanno deciso di rinunciare”.
Mentre Enjoy terminerà il servizio di scooter sharing il 1 luglio, gli scooter eCooltra attualmente operativi a Roma sono 240, ma l’intenzione dell’azienda è di ampliare la flotta già nel 2018.
C’è un errore comune che rende gli asciugamani meno puliti di quanto pensi: un vecchio…
Nel panorama fiscale italiano, le spese condominiali rappresentano un capitolo di spesa rilevante per molte…
Nel panorama delle soluzioni domestiche per la gestione del bucato, IKEA continua a distinguersi proponendo…
Per quanto concerne l'influenza K ci vogliono altri farmaci e non i soliti da banco.…
Nel panorama della musica italiana, il vinile continua a rappresentare un tesoro prezioso, non solo…
Ti alzi stanco anche dopo molte ore di sonno? Esiste un fattore spesso ignorato che…