eCooltra, il servizio di scooter sharing, raggiunge i 100.000 utenti in Europa. Gli scooter elettrici in servizio nel Vecchio Continente sono più di 1.000, con un risparmio stimato di 435 tonnellate di CO2 già nel 2017. I nuovi clienti di eCooltra sono oltre 600 ogni giorno e solo a Roma il risparmio stimato arriva fino a 100 tonnellate di CO2 nel 2017. Tra i vantaggi per gli utenti, la disponibilità degli scooter anche nei giorni di sciopero dei trasporti, che tradizionalmente registrano un’impennata degli utilizzi di mezzi in sharing.
[related layout=”left” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/170245/onpony-consegna-sharing-economy”][/related]
“Siamo molto soddisfatti del riscontro che il nostro servizio sta avendo in termini di utenti e chilometri percorsi: lo scorso venerdì 19 giugno di sciopero dei mezzi, i nostri scooter non sono stati mai fermi, a conferma del fatto che gli abitanti di Roma hanno capito che esiste un nuovo modo, comodo e moderno, di muoversi in città – commenta Maurizio Pompili, Country Manager Italia di eCooltra. – In particolar modo a Roma stiamo concentrando i nostri sforzi e vediamo opportunità di mercato in un contesto in cui altri hanno deciso di rinunciare”.
Mentre Enjoy terminerà il servizio di scooter sharing il 1 luglio, gli scooter eCooltra attualmente operativi a Roma sono 240, ma l’intenzione dell’azienda è di ampliare la flotta già nel 2018.
Come smaltire correttamente i campioncini di profumo. Se li hai buttati in questo modo hai…
Il freddo pungente si sta facendo sentire un po' in tutta Italia e, allo stesso…
Dietro le ante chiuse degli armadi si nasconde un microclima invisibile, fatto di muffe, polveri…
Navi da crociera e spreco alimentare: tra smaltimenti in mare, donazioni solidali e nuove tecnologie,…
Uno studio inglese collega il giorno di nascita ai tratti della personalità: curiosità, energia, creatività…
Scopri come rinfrescare i cuscini anche con 40 gradi usando tessuti traspiranti, manutenzione corretta e…