Del mondo degli scooter elettrici sono recentemente entrati a far parte anche i modelli Phat Scooters, denominati Phatty Sport e Phatty Original. Come scrivono i colleghi di Motoblog, le foto riportano un po’ alla mente gli storici Yamaha Chappy e Honda Z50 ma in realtà gli innovati scooter elettrici sono nuovi modelli ideati e prodotti da un’azienda americana di Phoenix, in Arizona. Spiccano per un design minimal grazie al telaio in acciaio e ai larghi pneumatici (tubeless da 18″ all’anteriore e 9,5″ al posteriore) che consentono una maggiore versatilità e facilità di utilizzo.
[related layout=”left” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/166887/hyundai-ioniq-scooter-il-monopattino-elettrico-ripiegabile”][/related]
La scheda tecnica dei Phat Scooter illustra per entrambi un motore dalla potenza di 1,2 Kw che eroga 95 Nm di coppia mentre la batteria al litio da 72 V e 12 Ah consente un’autonomia compresa tra i 50 e gli 80 km. Una ricarica completa avviene in un tempo compreso tra le 4 e le 6 ore. Davvero contenuto il peso, di soli 50 kg, e la portata totale può essere di massimo 200 kg. La velocità massima è annunciata in circa 30 km/h per la modalità “Bike Mode” mentre scende a 20 km/h per la “Golf Mode” e a 12 km/h per la risparmiosa e più da passeggio “Beach Mode”.
Gli scooter elettrici di Phat Scooter possono arrampicarsi su strade fino a 30° di pendenza e sono dotati di freni a disco idraulici e ABS oltre che di luci a LED. Interessante il prezzo di listino: nello store on-line del sito ufficiale sono in vendita per 1.999 dollari, al cambio attuale circa 1.750 euro.
Sai davvero dove buttare la carta stagnola? La risposta dipende dal suo stato di pulizia…
La gestione dei permessi Legge 104 continua a essere un argomento di grande rilevanza e…
Diffuse in milioni di dispense, le fette biscottate nascondono zuccheri e pochi nutrienti: ecco cosa…
Paraspifferi fai-da-te: un alleato contro la dispersione termica. Puoi crearlo facilmente utilizzando ciò che hai…
Molti formaggi arrivano sulle nostre tavole con un rivestimento di cera: non è commestibile, ma…
Nei punti vendita Lidl arriva un articolo pensato per gli appassionati di motori che promette…