Scooter elettrici: gli innovativi Phat Scooters

Del mondo degli scooter elettrici sono recentemente entrati a far parte anche i modelli Phat Scooters, denominati Phatty Sport e Phatty Original. Come scrivono i colleghi di Motoblog, le foto riportano un po’ alla mente gli storici Yamaha Chappy e Honda Z50 ma in realtà gli innovati scooter elettrici sono nuovi modelli ideati e prodotti da un’azienda americana di Phoenix, in Arizona. Spiccano per un design minimal grazie al telaio in acciaio e ai larghi pneumatici (tubeless da 18″ all’anteriore e 9,5″ al posteriore) che consentono una maggiore versatilità e facilità di utilizzo.

[related layout=”left” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/166887/hyundai-ioniq-scooter-il-monopattino-elettrico-ripiegabile”][/related]

La scheda tecnica dei Phat Scooter illustra per entrambi un motore dalla potenza di 1,2 Kw che eroga 95 Nm di coppia mentre la batteria al litio da 72 V e 12 Ah consente un’autonomia compresa tra i 50 e gli 80 km. Una ricarica completa avviene in un tempo compreso tra le 4 e le 6 ore. Davvero contenuto il peso, di soli 50 kg, e la portata totale può essere di massimo 200 kg. La velocità massima è annunciata in circa 30 km/h per la modalità “Bike Mode” mentre scende a 20 km/h per la “Golf Mode” e a 12 km/h per la risparmiosa e più da passeggio “Beach Mode”.

Gli scooter elettrici di Phat Scooter possono arrampicarsi su strade fino a 30° di pendenza e sono dotati di freni a disco idraulici e ABS oltre che di luci a LED. Interessante il prezzo di listino: nello store on-line del sito ufficiale sono in vendita per 1.999 dollari, al cambio attuale circa 1.750 euro.

Paolo Sperati

Nato nello sport, cresciuto nel motorsport, ora alle prese con auto e moto di tutti i giorni (o quasi). Laurea in comunicazione internazionale e sociologia passando per le esperienze più disparate: Datasport, Telenova, Eurosport, Infront, Mondiale SBK e Tourist Trophy. Più che la tecnica, che lascio ad esperti ed ingegneri, in un veicolo guardo la funzionalità e i consumi. Meglio se a emissioni zero. Perché la vita e (la Terra) è una sola. Sportivo praticante e problem solver di natura.

Published by
Paolo Sperati

Recent Posts

Hai sempre sognato uno yacht? Puoi averne uno extra lusso se segui questi consigli preziosi

Se il tuo sogno è quello di possedere uno yacht extra lusso, segui questi preziosi…

6 ore ago

Stanno mettendo tutti i tappi di sughero nei vasi da fiori, il motivo è incredibile: a cosa servono

Perchè i tappi di sughero vanno utilizati nei vasi da fiori: Il metodo che lascia…

8 ore ago

5.000 euro senza restituire nulla: dove, quando e come richiedere il fondo perduto oggi stesso

Attivo da metà maggio un nuovo incentivo a fondo perduto destinato alle famiglie che ne…

9 ore ago

Scoperta choc, questo parco è radioattivo: rischi il cancro se ci vai spesso

Una recente indagine scientifica ha rivelato un collegamento significativo tra l’esposizione a rifiuti radioattivi residui…

11 ore ago

Richiamo alimentare, trovate sostanze pericolose in questa mozzarella: gettala subito se l’hai acquistata

Alcuni supermercati hanno annunciato il ritiro di un prodotto, a causa di possibile presenza di…

12 ore ago

Un viaggio gratuito e da sogno: questo posto paradisiaco è nel cuore dell’Italia

Nel cuore dell’Italia, precisamente in Toscana, si trova un autentico gioiello naturale che offre un’esperienza…

14 ore ago