[blogo-gallery id=”171587″ layout=”photostory”]
È l’esempio principe della presenza del BMW Group nel segmento della mobilità a zero emissioni su due ruote: si chiama BMW Motorrad X2City ed è un monopattino compatto e leggero dotato di propulsore elettrico ausiliario e si propone come soluzione di alta gamma per la mobilità urbana.
Il monopattino di BMW una velocità massima di 25 km/h e un’autonomia in modalità elettrica di circa 25-35 chilometri, classificato come un “Pedelec25” che non richiede casco o patente di guida per utenti dai 14 anni in su. Come spiega l’azienda tedesca BMW Motorrad X2City è il risultato di una collaborazione tra BMW Motorrad e ZEG e i suoi marchi Kettler, Bulls, Pegasus, Hercules e altri ancora. Di conseguenza, il monopattino non viene distribuito mediante la rete dei concessionari BMW Motorrad, bensì da alcuni selezionati negozi di biciclette e mediante il negozio online della KETTLER Alu-Rad GmbH.
Il prezzo non è stato ancora stabilito e, facile immaginarlo, resterà l’oggetto del desiderio di molti: grazie al suo peso leggero di soli 20 chilogrammi e grazie al manubrio ripiegabile, BMW Motorrad X2City può essere riposto facilmente nel bagaglio di un’utilitaria ma vanta qualcosa di più rispetto a una normale e-bike elettrica. X2City ha anche un motore elettrico ausiliario sulla ruota posteriore che rende la guida ancora più comoda e divertente. Il motore, posto sul mozzo della ruota posteriore e privo di spazzole, offre un supporto efficace per il guidatore e fa accelerare BMW Motorrad X2City fino alla velocità massima di 25 km/h. L’unità di controllo sul manubrio offre un cambio a cinque velocità (8, 12, 16, 20 e 25 km/h). Per ragioni di sicurezza, il motore elettrico entra in azione solo dopo che il mezzo ha raggiunto la velocità di 6 km/h. La guida elettrica può essere esclusa in qualsiasi momento utilizzando un interruttore sulla leva del freno, azione che interrompe qualsiasi collegamento elettrico.
Sempre più persone stanno valutando soluzioni ecologiche per l’igiene personale: ecco perché acqua e sapone…
I piccioni possono sporcare e danneggiare balconi e terrazzi. Ecco un metodo fai da te,…
Il botulino può svilupparsi anche nei barattoli industriali: ecco come riconoscere i campanelli d’allarme prima…
Lidl propone un accessorio pratico e alla portata di tutti, che permette di trasformare balconi…
Le difficoltà nella raccolta differenziata di materiali complessi. Come procedere allo smaltimento con la carta…
Parte un nuovo fondo perduto fino a 5.000 euro per famiglie con ISEE sotto i…