Nel settore dei maxi scooter elettrici il BMW C evolution è da anni un punto di riferimento. Commercializzato in Europa dal 2014, con la sua versione 2017 è cresciuto in prestazioni e autonomia. Ora sbarca anche negli Stati Uniti, un mercato dove la mobilità elettrica sta rapidamente prendendo piede trainata dalle lungimiranti politiche ecologiche di alcuni Stati.
Come la California, non a caso scelta da BMW per il lancio americano: il C evolution è infatti già in vendita in una ristretta cerchia di concessionari californiani ma, assicura il produttore, a breve la commercializzazione sarà estesa al resto della Nazione.
Nella sua versione 2017 il BMW C evolution è uno scooter full electric di alta gamma: nella versione Long Range da 94 Ah offre una autonomia di 160 chilometri con una carica e prestazioni notevoli, con una accelerazione da zero a 50 km/h in 2,8 secondi.
Negli Stati Uniti avrà di serie l’ABS, il Torque Control Assist, il Reverse Assist per una retromarcia più semplice e quattro modalità di marcia: Road, Eco Pro, Dynamic e Sail.
Tra le strumentazioni è degno di nota il computer di bordo con display TFT multifunzione utile a tenere sott’occhio tutte le informazioni sullo stato della carica e l’autonomia residua stimata. Le batterie, in USA, avranno una garanzia pari a 5 anni o 30.000 chilometri.
Quando lavi le lenzuola potresti commettere un errore che favorisce la proliferazione degli acari. Il…
Mantenere questo oggetto comune pulito e asciutto è fondamentale per preservare la funzionalità e l’estetica…
Vestiti spiegazzati senza tempo da dedicare alla stiratura? Scopri il trucco del riso che rende…
Nel percorso verso il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità, il comparto edilizio riveste un ruolo…
Tra le iniziative a sostegno delle famiglie, spesso poco note, si annovera un contributo dedicato…
Gli angoli nascosti della casa possono diventare un ricettacolo di polvere e batteri. Scopri il…