Super Soco Ts lo scooter elettrico secondo VMoto

Vmoto, azienda australiana specializzata nella produzione di moto e scooter elettrici, presenta il Super Soco TS, un ciclomotore due posti ad emissioni zero. Il design e l’impostazione di guida sono paragonabili a quelli di una vera e propria moto con la differenza che questo è un mezzo pensato anche per chi si avvicina per la prima volte alle due ruote.

Il motore Bosch, che sviluppa una potenza di 1.200 W, viene alimentato due batterie, che trovano spazio all’interno del finto serbatoio. La batteria al litio da 60 V è estraibile così da essere facilmente ricaricata da una normale presa di corrente anche sul posto di lavoro. Le tre modalità di guida eco, normale e sport, permettono di risparmiare o utilizzare una maggiore quantità d’energia a seconda delle proprie esigenze, variando di conseguenza l’autonomia residua.

Interessante l’autonomia dichiarata che arriva a toccare i 200 km grazie alla possibilità di avere la doppia batteria come optional; la percorrenza massima scende a 60 km però quando si imposta come velocità massima i 45 km/h e non più i 25 km/h. Interessanti anche alcune scelte tecniche come l’adozione di forcelle motociclistiche a steli rovesciati, il doppio freno a disco a liquido con recupero dell’energia in frenata e l’ammortizzatore posteriore centrale. Per ottimizzare la posizione di guida è anche possibile scegliere tra tre diverse posizione delle pedane così che adattare al meglio la seduta alle proprie preferenze.

[img src=”https://media.ecoblog.it/6/670/img_9546.jpg” alt=”img_9546.jpg” align=”center” size=”large” id=”173693″]

Il cruscotto è interamente digitale, mentre sia la fanaleria anteriore che quella posteriore utilizzano la tecnologia a led. Grazie all’applicazione, disponibile sia per Apple che per Android, è possibile amministrare e monitorare varie funzioni del veicolo, tra cui la possibilità di programmare le ricariche e valutare il percorso migliore per raggiungere la propria destinazione. Il Super Soco sarà omologato come ciclomotore, e avrà dunque la possibilità di ospitare anche un passeggero.

Questo nuovo ciclomotore sarà in promozione a 2.990 euro fino al 31 dicembre 2017; dall’anno prossimo il prezzo di partenza salirà a 3.300 euro. In programma comunque diversi pacchetti commerciali da parte della casa madre oltre a promozioni per l’acquisto della seconda batteria.

Andrea Brambilla

Published by
Andrea Brambilla
Tags: Super Soco

Recent Posts

Bonus INPS 2026: requisiti, scadenze e come presentare domanda senza errori

Bonus INPS più stabili e inclusivi: sostegni rafforzati per famiglie, lavoratori, disabili e lotta alla…

3 ore ago

I panni in microfibra hanno un uso segreto che nessuno conosce: ti cambiano la vita in casa

C’è un modo poco conosciuto di usare i panni in microfibra che cambia il modo…

8 ore ago

Allerta per l’alimento che non manca mai in tavola, se lo hai comprato riportalo subito indietro: puoi riconoscerlo così

Un richiamo ufficiale riaccende l’attenzione su un rischio invisibile che può nascondersi anche nei prodotti…

11 ore ago

Solo i furbi non buttano mai i rotoli della carta igienica finita: chi li riutilizza così, risparmia tantissimo

Un gesto intelligente può cambiare il destino di un oggetto quotidiano. Chi lo riutilizza così…

15 ore ago

Da sporco a splendente in un attimo: il trucco che rivoluziona la pulizia di tappeti e zerbini

Un metodo semplice e delicato promette di trasformare tappeti e zerbini in cocco. Funziona davvero?…

18 ore ago

La tecnica del respiro “4-7-8” per addormentarsi in meno di 60 secondi quando l’ansia non ti lascia

C'è un modo per respirare al meglio e addormentarsi in pochissimi secondi, soprattutto se ci…

1 giorno ago