Vi ricordate lo skateboard volante usato da Marty McFly nel film “Ritorno al futuro”? Senza dubbio un oggetto desiderato da chiunque abbia visto questa celebre pellicola. Gli anni sono passati e ancora non si vedono circolare questi oggetti volanti sulle nostre strade. Oggi però, le nuove generazioni e non solo, avranno di che divertirsi anche se si rimarrà con i piedi per terra. Parliamo di Razor, brand americano distribuito in Italia da Athena, che presenta 2 nuovi prodotti: RazorX Cruiser Electric e RazorX Longboard Electric, skateboard totalmente elettrici.
Alimentati da batterie agli ioni di litio, sono equipaggiati con una speciale trasmissione a ruota dentata chiamata RazorX. Come tutti i mezzi a propulsione elettrica anche in questo caso la manutenzione è praticamente pari a zero, lasciando così spazio al solo divertimento. I due nuovi skateboard arriveranno a toccare una velocità massima di 16 km/h e avranno un’autonomia di circa 40 minuti di utilizzo ininterrotto.
[img src=”https://media.ecoblog.it/7/72e/razorx_cruiser_remotehand.jpg” alt=”razorx_cruiser_remotehand.jpg” align=”center” size=”large” id=”173725″]
Per garantire anche ai più inesperti, controllo e stabilità, RazorX Cruiser Electric e RazorX Longboard Electric sono dotati di ruote da 80 millimetri per avere una maggiore sicurezza su ogni tipo di terreno. I truck a perni inversi permettono invece ai rider più intraprendenti di compiere curve ad angoli stretti anche a velocità più elevate. Entrambi i prodotti utilizzano un telecomando digitale wireless per regolare la velocità. L’eta minima consigliata per l’utilizzo è a partire dai 9 anni a salire mentre la portata massima è di 100 kg con tempi di ricarica ben sotto l’ora per avere il 100% di autonomia.
Il prezzo suggerito al pubblico per il RazorX Cruiser Electric è di 299,99 euro, mentre la versione Longboard arriva a 319,99 euro.
Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…
Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…
La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…
PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…
Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…
La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…