[blogo-video id=”173847″ title=”Rungu Electric Juggernaut” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/wSRFmiSk-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”229817″ embed=”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”]
Se cercate una bicicletta elettrica pronta a tutto, che vi possa accompagnare senza grossi problemi nelle vostre scorribande sui terreni più difficili, probabilmente la Rungu Juggernaut è la e-bike a tre ruote che fa per voi.
La terza ruota di questa Rungu Juggernaut, infatti, permette alla e-bike di mantenere la massima stabilità persino sulla sabbia o sulla neve, dove una normale bicicletta il più delle volte è costretta a fermarsi. Tre ruote, tra l’altro, con enormi gomme da fuori strada da 26 pollici, larghe 82 mm all’anteriore (per due, ovviamente) e 102 mm al posteriore.
Lo sterzo è realizzato con un sistema proprietario, che fa muovere le due ruote anteriori mantenendo angolatura e distanza fisse tra i cerchi. I freni sono, sia all’anteriore che al posteriore, da 180 mm con blocco per il parcheggio. Questa e-bike, infatti, grazie alle tre ruote sta in piedi da sola. Il peso è di circa 60 kg.
[blogo-gallery id=”173844″ layout=”photostory”]
Il cambio Shimano ha 8 rapporti, ai quali si aggiunge la spinta del motore elettrico da 4 kW. La batteria è una 15A a 74 Volt con tecnologia litio-manganese-nickel ed è integrata nel telaio ma rimovibile. La velocità massima su sterrato è di 56 kmh, quella massima consentita su strada è di 32 kmh (negli Stati Uniti).
Vista la particolare struttura anteriore di questa e-bike è normale che, quando si sterza molto, una delle due ruote si alzi da terra.
Le percorrenze possibili grazie alla batteria non sono elevatissime: 24 chilometri in puro elettrico e circa il doppio in pedalata assistita. La forza di questa e-bike a tre ruote, invece, sta nella sua potenza che permette al ciclista di percorrere agevolmente tracciati realmente impegnativi e pesanti.
Il prezzo di vendita di questa bicicletta elettrica a tre ruote varia dai 3.499 ai 4.347 dollari in base agli optional e, al momento, non si può acquistare in Europa poiché non è ancora omologata UE. Ne esiste anche una versione non elettrica, che costa 1.000 dollari in meno.
Non serve attraversare continenti per ammirare un paesaggio desertico spettacolare: a solo un'ora dalla capitale…
A luglio 2025 scatta la sospensione dell’Assegno di Inclusione per chi ha iniziato a percepirlo…
Come si pulisce bene la zanzariera? Lo sporco resterà sempre se non usi questa vecchia…
Dopo una giornata in spiaggia, un rimedio naturale per nutrire la chioma dopo sole, sale…
Abbigliamento monouso e sostenibilità: possono sembrare due termini agli antipodi, ma se non fosse così?…
In Italia oltre un quarto del territorio è minacciato dalla desertificazione. Il fenomeno cresce con…