Categories: E-Bike

Rungu Electric Juggernaut, la e-bike a tre ruote per l’off road

[blogo-video id=”173847″ title=”Rungu Electric Juggernaut” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/wSRFmiSk-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”229817″ embed=”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”]
Se cercate una bicicletta elettrica pronta a tutto, che vi possa accompagnare senza grossi problemi nelle vostre scorribande sui terreni più difficili, probabilmente la Rungu Juggernaut è la e-bike a tre ruote che fa per voi.

La terza ruota di questa Rungu Juggernaut, infatti, permette alla e-bike di mantenere la massima stabilità persino sulla sabbia o sulla neve, dove una normale bicicletta il più delle volte è costretta a fermarsi. Tre ruote, tra l’altro, con enormi gomme da fuori strada da 26 pollici, larghe 82 mm all’anteriore (per due, ovviamente) e 102 mm al posteriore.

Lo sterzo è realizzato con un sistema proprietario, che fa muovere le due ruote anteriori mantenendo angolatura e distanza fisse tra i cerchi. I freni sono, sia all’anteriore che al posteriore, da 180 mm con blocco per il parcheggio. Questa e-bike, infatti, grazie alle tre ruote sta in piedi da sola. Il peso è di circa 60 kg.
[blogo-gallery id=”173844″ layout=”photostory”]
Il cambio Shimano ha 8 rapporti, ai quali si aggiunge la spinta del motore elettrico da 4 kW. La batteria è una 15A a 74 Volt con tecnologia litio-manganese-nickel ed è integrata nel telaio ma rimovibile. La velocità massima su sterrato è di 56 kmh, quella massima consentita su strada è di 32 kmh (negli Stati Uniti).

Vista la particolare struttura anteriore di questa e-bike è normale che, quando si sterza molto, una delle due ruote si alzi da terra.

Le percorrenze possibili grazie alla batteria non sono elevatissime: 24 chilometri in puro elettrico e circa il doppio in pedalata assistita. La forza di questa e-bike a tre ruote, invece, sta nella sua potenza che permette al ciclista di percorrere agevolmente tracciati realmente impegnativi e pesanti.

Il prezzo di vendita di questa bicicletta elettrica a tre ruote varia dai 3.499 ai 4.347 dollari in base agli optional e, al momento, non si può acquistare in Europa poiché non è ancora omologata UE. Ne esiste anche una versione non elettrica, che costa 1.000 dollari in meno.

Peppe Croce

Giornalista e blogger, specializzato in ambiente, energie rinnovabili e mobilità sostenibile. Per Autoblog.it si occupa di auto elettriche, auto ibride e nuove tecnologie di mobilità, come le auto a guida autonoma. Per Ecoblog.it scrive su automobili elettriche, ibride, a idrogeno e a gas e di nuove soluzioni per il trasporto pubblico come gli autobus elettrici e il car sharing. Su Motoblog.it si occupa di accessori moto, raduni ed eventi per motociclisti. Per suggerimenti e correzioni: peppe.croce@blogo.it

Published by
Peppe Croce

Recent Posts

Da Briko OK arriva un’offerta che fa brillare tutto: il nuovo alleato per lo sporco più ostinato. Il tuo esterno non sarà più lo stesso

Quando pensi di avere tutto ciò che ti occorre in fatto di elettrodomestici, alla fine…

16 minuti ago

Vecchi asciugamani logori? Così crei un tappetino da bagno fai da te in pochi minuti, farà un figurone

Un progetto semplice per dare nuova vita a un asciugamano rovinato: bastano ago, stoffa e…

2 ore ago

Ogni click di shopping online brucia il pianeta: gli effetti sono devastanti

Lo shopping online in Italia continua a crescere a ritmi vertiginosi, con un acquisto effettuato…

3 ore ago

Altro che mappe e navigatore: il nuovo dispositivo garantisce un viaggio in auto sicuro e senza distrazioni

Per un viaggio sicuro e senza distrazioni è in vendita un nuovo dispositivo che promette…

10 ore ago

Bonus prima casa, svolta inaspettata: ora spetta anche a chi ha seconda proprietà (ma solo a una condizione)

Il Bonus prima casa spetta anche a chi ha già un immobile, ma solo se…

12 ore ago

Natale alle porte ma niente spazio per l’albero: 6 alternative geniali per decorare casa in modo spettacolare

Ghirlande, festoni, tessuti e centrotavola: le soluzioni semplici per vestire l’ambiente di atmosfera natalizia, anche…

14 ore ago