[blogo-gallery id=”173967″ layout=”photostory”]
Arriveranno a Milano entro febbraio 2018 dieci nuovi autobus elettrici Solaris Ubino Electric da 12 metri. Lo riporta il Corriere della Sera specificando che i mezzi fanno parte di un lotto di 25 autobus elettrici acquistati tramite una gara bandita da Atm nei mesi scorsi.
Gara vinta in estate da Solaris, azienda polacca a conduzione familiare che ha già fornito autobus tradizionali a Milano ed elettrici in altre città italiane. Solaris è presente con i suoi mezzi (convenzionali, ibridi ed elettrici) anche in Germania e in altri paesi europei.
Gli autobus elettrici che arriveranno in Italia sono i Solaris Urbino Electric da 12 metri di lunghezza, modello intermedio tra l’9,9 metri e il 18 metri snodato.
Saranno spinti da due motori elettrici ZF AVE 130 da 125 kW ciascuno, quindi 250 kW di potenza totale (equivalenti a circa 335 CV) e una coppia massima di 485 Nm per ogni motore. Il comparto batterie sarà molto generoso: 250 kWh, il che vuol dire lunghe percorrenze prima di ricaricare.
Il Solaris Urbino Electric è un mezzo molto apprezzato nel settore, tanto che ha vinto il premio di Bus of the Year 2017. Ha una capacità di 79 posti, tra seduti e in piedi, e un costo quasi doppio rispetto a un autobus diesel: circa 500 mila euro.
Una cucina arredata sempre di tutto punto e con tutti gli elettrodomestici che desideri? In…
C'è un modo per rendere questa parte della casa super pulita, basta usare una cosa…
L’idea di far “riposare” il telefono con noi, ma non “accanto a noi”, si configura…
L'inverno è nel suo pieno corso e il freddo si sta facendo sentire, come si…
Un particolare spesso ignorato racconta molto più di quanto immagini sulla sicurezza dell’elettrodomestico più usato…
La grande catena di ipermercati ha voluto sorprendere i suoi clienti per la festa degli…