Categories: E-Bike

Brinke Bike presenta le e-bike Life Sport e Life Comfort

[blogo-gallery id=”174057″ layout=”photostory”]
Sono due i nuovi modelli di city bike a pedalata assistita proposti dall’italiana Brinke Bike di Desenzano del Garda: la Life Sport e la Life Comfort. Entrambe sono due biciclette elettriche eleganti ma con un tocco di sportività, senza però uscire dai canoni delle biciclette comode per la città.

Le due e-bike hanno le stesse specifiche tecniche e la stessa maneggevolezza permessa da un peso ridotto peso a solamente 25 kg e al telaio in lega di alluminio 6061 700c. Entrambe hanno la mono forcella ammortizzata, per rendere la pedalata più confortevole e sicura in città.

I freni sono a disco idraulico Shimano M365 con 160mm rotore frontale e 160mm rotore posteriore e i cerchi 700c con gomme Kenda anti-foratura. Entrambe le city bike di Brinke offrono illuminazione frontale e posteriore azionabili dal display, per usare la bici in sicurezza anche al buio.

Il display è un Bafang 850c a colori, con visione giorno/notte, caricatore USB, ciclocomputer. Permette di verificare le funzioni principali della bicicletta, come la funzione Walk che attiva il motore fino alla velocità di 6kmh (per spingere la bicicletta a piedi senza far fatica).

Sempre dal display si possono leggere altre informazioni: livello della batteria, illuminazione, dati viaggio, livello di assistenza e autonomia.
[blogo-gallery id=”174067″ layout=”photostory”]
La batteria delle Brinke Life Comfort e Life Sport è una Panasonic da 36V 11.6Ah (418Wh) con BMS (Battery Managment System) e ha una autonomia fino a 80 km e si ricarica completamente in sei ore. Il motore posteriore è un Bafang G20.250D. Infine, il cambio è uno Shimano Altus a 7 rapporti.

La Brinke Life Sport (disponibile nella taglia M) può essere acquistata nel colore nero opaco con inserti azzurri, mentre la Life Comfort (disponibile nella taglia S) ha un telaio bianco ottico opaco e una linea azzurra centrale. Verranno vendute in Italia a partire da marzo 2018 al prezzo di 1.699 euro.

Peppe Croce

Giornalista e blogger, specializzato in ambiente, energie rinnovabili e mobilità sostenibile. Per Autoblog.it si occupa di auto elettriche, auto ibride e nuove tecnologie di mobilità, come le auto a guida autonoma. Per Ecoblog.it scrive su automobili elettriche, ibride, a idrogeno e a gas e di nuove soluzioni per il trasporto pubblico come gli autobus elettrici e il car sharing. Su Motoblog.it si occupa di accessori moto, raduni ed eventi per motociclisti. Per suggerimenti e correzioni: peppe.croce@blogo.it

Share
Published by
Peppe Croce

Recent Posts

Gestione affitti a lungo termine: una soluzione eco-friendly

Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…

4 giorni ago

Arredare con personalità: idee per decorare la tua casa con oggetti funzionali

Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…

3 settimane ago

Attestato di prestazione energetica e il ruolo dei serramenti in alluminio

La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…

4 settimane ago

Milano Design Week 2025, l’innovazione sostenibile prende forma con “Essenze Geometriche”

PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…

4 settimane ago

Energie rinnovabili: come valorizzare immobili e terreni con il fotovoltaico

Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…

1 mese ago

SUV elettrici: la rivoluzione della mobilità sostenibile

La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…

1 mese ago