Categories: E-Bike

Brinke Bike presenta le e-bike Life Sport e Life Comfort

[blogo-gallery id=”174057″ layout=”photostory”]
Sono due i nuovi modelli di city bike a pedalata assistita proposti dall’italiana Brinke Bike di Desenzano del Garda: la Life Sport e la Life Comfort. Entrambe sono due biciclette elettriche eleganti ma con un tocco di sportività, senza però uscire dai canoni delle biciclette comode per la città.

Le due e-bike hanno le stesse specifiche tecniche e la stessa maneggevolezza permessa da un peso ridotto peso a solamente 25 kg e al telaio in lega di alluminio 6061 700c. Entrambe hanno la mono forcella ammortizzata, per rendere la pedalata più confortevole e sicura in città.

I freni sono a disco idraulico Shimano M365 con 160mm rotore frontale e 160mm rotore posteriore e i cerchi 700c con gomme Kenda anti-foratura. Entrambe le city bike di Brinke offrono illuminazione frontale e posteriore azionabili dal display, per usare la bici in sicurezza anche al buio.

Il display è un Bafang 850c a colori, con visione giorno/notte, caricatore USB, ciclocomputer. Permette di verificare le funzioni principali della bicicletta, come la funzione Walk che attiva il motore fino alla velocità di 6kmh (per spingere la bicicletta a piedi senza far fatica).

Sempre dal display si possono leggere altre informazioni: livello della batteria, illuminazione, dati viaggio, livello di assistenza e autonomia.
[blogo-gallery id=”174067″ layout=”photostory”]
La batteria delle Brinke Life Comfort e Life Sport è una Panasonic da 36V 11.6Ah (418Wh) con BMS (Battery Managment System) e ha una autonomia fino a 80 km e si ricarica completamente in sei ore. Il motore posteriore è un Bafang G20.250D. Infine, il cambio è uno Shimano Altus a 7 rapporti.

La Brinke Life Sport (disponibile nella taglia M) può essere acquistata nel colore nero opaco con inserti azzurri, mentre la Life Comfort (disponibile nella taglia S) ha un telaio bianco ottico opaco e una linea azzurra centrale. Verranno vendute in Italia a partire da marzo 2018 al prezzo di 1.699 euro.

Peppe Croce

Giornalista e blogger, specializzato in ambiente, energie rinnovabili e mobilità sostenibile. Per Autoblog.it si occupa di auto elettriche, auto ibride e nuove tecnologie di mobilità, come le auto a guida autonoma. Per Ecoblog.it scrive su automobili elettriche, ibride, a idrogeno e a gas e di nuove soluzioni per il trasporto pubblico come gli autobus elettrici e il car sharing. Su Motoblog.it si occupa di accessori moto, raduni ed eventi per motociclisti. Per suggerimenti e correzioni: peppe.croce@blogo.it

Published by
Peppe Croce

Recent Posts

Viaggi con il tuo cane? Attento: scatta la multa fino a 1.734 euro! Rischi grosso

Cresce l’attenzione sulle regole per i viaggi con animali. In particolare, il trasporto del cane…

1 ora ago

Metti insieme questi ingredienti e guarda cosa succede al tuo lavello d’acciaio: non crederai ai tuoi occhi

Scopri la miscela naturale per pulire il lavello d’acciaio: pochi ingredienti, zero graffi e una…

3 ore ago

In Italia c’è un un’oasi segreta, considerata la più bella del mondo: un parco fantastico che si trova a due passi da casa

Il Giardino di Ninfa, vicino a Cisterna di Latina, è aperto solo in primavera ed…

6 ore ago

Scaldarsi in inverno senza riscaldamento si può, i metodi che sorprendono ma funzionano davvero

I metodi per riscaldarsi senza termosifoni sono diversi: tutti sistemi alternativi e low cost che…

7 ore ago

Le bottiglie di plastica cambiano ancora, dopo il tappo non rimovibile un’altra modifica: come saranno

Una nuova direttiva europea trasforma il settore del packaging: meno plastica vergine, più riciclo e…

9 ore ago

Latte Eurospin, sapete chi lo produce? È uno dei marchi più famosi in assoluto

Il latte più venduto del discount Eurospin non arriva da un’azienda sconosciuta ma da un…

10 ore ago