Come preannunciato nelle settimane scorse, un nuovo operatore di bike sharing a flusso libero ha aperto i battenti a Firenze: si tratta di GoBee Bike, società con sede ad Hong Kong che già opera in altre città europee inclusa Torino.
GoBee Bike si è aggiudicata nelle settimane scorse un lotto di 4.000 biciclette condivise a flusso libero, che ha iniziato a distribuire in città ieri. Si tratta di bici verdi paragonabili a quelle degli altri operatori di bike sharing, che si sblocca tramite app. Identico anche il prezzo: 50 centesimi per 30 minuti di corsa.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/173568/bike-sharing-a-flusso-libero-a-torino-arriva-gobee-bike”][/related]
E’ previsto un deposito cauzionale di 15 euro, da versare all’atto di iscrizione al servizio, per coprire eventuali danni dovuti a vandalismi o parcheggio selvaggio. Entrambi i fenomeni sono assai diffusi, in tutto il mondo ormai, tra gli utenti del bike sharing free floating.
Il nuovo operatore è stato presentato a Palazzo Vecchio da Giovanni Bettarini, assessore fiorentino alla Smart City, e da Gabriele Vezzan, Regional Manager di Gobee Bike Italia. “Abbiamo superato i 100.000 iscritti per Mobike, mezzo milione di utilizzi e più di un milione di chilometri percorsi – ha commentato Bettarini – è una rivoluzione della mobilità che probabilmente sta cambiando le abitudini dei fiorentini“.
Il ragno violino non è una specie aggressiva, ma il suo morso può causare reazioni…
Cresce l’attenzione sulle regole per i viaggi con animali. In particolare, il trasporto del cane…
Scopri la miscela naturale per pulire il lavello d’acciaio: pochi ingredienti, zero graffi e una…
Il Giardino di Ninfa, vicino a Cisterna di Latina, è aperto solo in primavera ed…
I metodi per riscaldarsi senza termosifoni sono diversi: tutti sistemi alternativi e low cost che…
Una nuova direttiva europea trasforma il settore del packaging: meno plastica vergine, più riciclo e…