Verona 23/04/2018, CUPRA presenta la sua prima bicicletta, nasce FABIKE CUPRA. La nuova urban bike è il primo di una linea di prodotti esclusivi  che rispecchiano lo spirito e i valori del marchio, consentendo agli appassionati di ritrovare la qualità e l’esperienza che caratterizza le automobili CUPRA.

FABIKE CUPRA nasce dalla collaborazione con il costruttore italiano di biciclette FABIKE. L’esperienza nella ricerca e progettazione unita alla cura artigianale sono i valori condivisi dai due costruttori che hanno dato vita a questa bicicletta. La FABIKE CUPRA è curata nei minimi dettagli, il design sportivo e i materiali di alta qualità riescono a trasmettere a chiunque salga in sella il carattere dinamico che ha dato vita al nuovo brand spagnolo.

[blogo-gallery id=”174680″ layout=”photostory” photo=”3-6″]

La FABIKE CUPRA è realizzata quasi completamente in fibra di carbonio per migliorare le prestazioni e il design, grazie alla ricerca sulle geometrie del telaio FABIKE è riuscita a trasmettere il carattere racing di una bici da corsa a un modello sviluppato per la città. Ogni bicicletta è realizzata a mano da esperti artigiani che impiegano circa quattro ore per completare un singolo esemplare. Tecnologia, sicurezza e design vanno di pari passo su questa esclusiva urban bike. La FABIKE CUPRA è equipaggiata con freni a disco idraulici in grado di regalare una frenata potente e modulabile in ogni condizione d’uso, la trasmissione single speed utilizza con una cinghia invece della tradizionale catena in modo da risultare più silenziosa e confortevole, il manubrio da corsa regala un design sportivo e una posizione di guida confortevole.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/168637/e-bike-impariamo-a-riconoscerle”][/related]

Antonino Labate, Direttore di Strategy, Business Development and Operations di CUPRA: “questo primo progetto mostra il nostro impegno a creare un’identità intorno a CUPRA. Per questo, nei prossimi mesi svilupperemo una serie di prodotti esclusivi che rispecchino e si uniscano allo spirito CUPRA”.

Fabio Putzolu, fondatore di FABIKE :”quando abbiamo iniziato a intavolare le prime conversazioni con CUPRA, ci è stato richiesto qualcosa di molto stimolante: trasformare il nostro prodotto in qualcosa di ancor più unico, esclusivo e sofisticato. Per fare ciò, abbiamo eseguito un importante processo di ricerca con l’obiettivo di ottenere una combinazione unica di colori e materiali, come il rame e la fibra di carbonio. E il risultato è incredibile”.

[img src=”https://media.ecoblog.it/9/977/fabike-cupra-1.jpg” alt=”fabike-cupra-1.jpg” size=”large” id=”174674″]

Diego Borghi

Published by
Diego Borghi
Tags: FABIKE CUPRA

Recent Posts

Problemi di insonnia? Con il trucco del cuscino dormi come un ghiro, me l’ha insegnato mia nonna

Se hai problemi di insonnia, puoi usare questo curioso trucco del cuscino: l'effetto ti lascerà…

1 ora ago

Foglia d’alloro in camera da letto: gli strepitosi effetti che nessuno ti dice

Metti una foglia d'alloro nella tua camera da letto e vedrai quanti benefici potrai ottenere:…

3 ore ago

Non solo profumo: ecco perché dovresti far bollire il rosmarino in casa almeno un volta a

Scopri come il rosmarino, bollito in casa, può migliorare la qualità dell’aria, favorire il benessere…

5 ore ago

Come la logistica italiana si sta trasformando verso la sostenibilità ambientale

La logistica italiana sta vivendo una fase di profonda trasformazione, spinta dalla crescente attenzione verso…

6 ore ago

Niente aceto, bicarbonato o candeggina, i capi li sbianchi con questo ingrediente naturale

La biancheria per la casa, con il suo tocco di eleganza e freschezza, è un…

8 ore ago

Faccio questo ogni mattina e ho perso 10 kg senza dieta: ancora posso crederci

In inverno, cresce l’attenzione verso strategie efficaci per stimolare il metabolismo e favorire una perdita…

9 ore ago