Categories: Auto Ibride

70 Toyota Auris Hybrid Electric per Unilever

Algida, Badedas, Calvé, Carte D’Or, Cif, Clear, Coccolino, Cornetto, Cucciolone, Axe, Dove, Fissan, Knorr, Lipton, Lysoform, Magnum, Mentadent, Svelto sono solo alcuni dei marchi posseduti dal gigante anglo-olandese Unilever che, in Italia, ha appena siglato un accordo di fornitura con Toyota per 70 auto ibride da destinare alla forza vendite.

Si tratta di 70 Auris Hybrid Electric e andranno a formare una delle più grandi flotte aziendali ibride presenti in Italia. Unilever le ha scelte sia per migliorare la sua performance ambientale, grazie al motore ibrido a basse emissioni, sia per ottenere risparmi sul carburante.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/175609/il-catamarano-a-idrogeno-di-toyota-arriva-a-venezia”][/related]
L’iniziativa contribuisce al raggiungimento degli obiettivi dell’Unilever Sustainable Living Plan, in particolare all’impegno che abbiamo assunto per dimezzare il nostro impatto ambientale entro il 2030 – spiega Fulvio Guarneri, Presidente di Unilever Italia – Allo stesso tempo, ci aiuterà a ridurre i costi e a rendere più sostenibili e durevoli le nostre attività, apportando un contributo concreto dal punto di vista ambientale sul territorio nel nostro paese“.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/175316/toyota-spiega-le-auto-a-idrogeno-ai-vigili-del-fuoco”][/related]
I 70 veicoli ibridi verranno consegnati a partire da settembre e rappresentano un bel colpo per Toyota: “Unilever Italia è un partner molto importante – dichiara Mauro Caruccio, Amministratore Delegato Toyota Motor Italia – e la fiducia accordataci scegliendo la nostra tecnologia Full Hybrid Electric conferma l’impegno verso la sostenibilità ambientale, nella piena condivisione della visione della mobilità che entrambe le aziende perseguono“.

La Toyota Auris Hybrid combina un motore elettrico da 82 CV e 207 nm di coppia al motore termico DOHC 16 valvole 1.8 da 99 CV e 142 nm di coppia. Ha emissioni di CO2 pari a 82 e 91 grammi per chilometro, rispettivamente nel ciclo urbano e combinato.

Peppe Croce

Giornalista e blogger, specializzato in ambiente, energie rinnovabili e mobilità sostenibile. Per Autoblog.it si occupa di auto elettriche, auto ibride e nuove tecnologie di mobilità, come le auto a guida autonoma. Per Ecoblog.it scrive su automobili elettriche, ibride, a idrogeno e a gas e di nuove soluzioni per il trasporto pubblico come gli autobus elettrici e il car sharing. Su Motoblog.it si occupa di accessori moto, raduni ed eventi per motociclisti. Per suggerimenti e correzioni: peppe.croce@blogo.it

Published by
Peppe Croce

Recent Posts

Se ti lavi i denti così rendi ricchi i dentisti: raddoppiano carie ed erosione

Avere cura dei propri denti è segno che ci teniamo a un qualcosa che fa…

43 minuti ago

Nel 2026 i bonus arrivano automaticamente: non lo sa quasi nessuno ma sta cambiando tutto per l’ISEE

L'ISEE, strumento cardine per accedere a bonus e agevolazioni statali e locali, sta vivendo una…

6 ore ago

Non butto più i cartoni delle scarpe: con “il trucco delle scatole” ci guadagno ogni mese (e funziona davvero)

Un oggetto comune, spesso ignorato, può cambiare il modo di organizzare casa e alleggerire le…

9 ore ago

Altro che Dyson o Bosch: l’elettrodomestico più venduto è firmato IKEA e sta facendo impazzire tutti (costa pochissimo)

L'azienda svedese ha letteralmente superato tutti con un prodotto che rivoluzionerà la vita di tutti…

13 ore ago

Dove si getta la carta stagnola, pulita o sporca. Spoiler: sbagliamo tutti

C'è un modo efficace per smaltire al meglio la carta stagnola, che sia sporca o…

16 ore ago

Perché dovresti mettere del bicarbonato sul davanzale ogni sera: lo fanno tutti ed risolvi fino ad Aprile

Scopri il trucco semplice e naturale con il bicarbonato da fare ogni sera sui davanzali:…

1 giorno ago