Pirna, Germany - October 02: A charging station for e-bikes stands next to a bicycle rack on the market square of Pirna on October 02, 2016 in Pirna, Germany. (Photo by Thomas Trutschel/Photothek via Getty Images)
C’è chi utilizza la propria E-Bike come mezzo di trasporto e chi per farsi una pedalata nei giorni festivi senza voler fare troppa fatica. Sta di fatto che le biciclette elettriche stanno vivendo un vero e proprio boom di prenotazioni e vendite, vista l’abbondanza di modelli che spazia da quello più adatto ad affrontare brevi o medie percorrenze a quelli destinati al tempo libero.
A livello globale nel 2017 la produzione è cresciuta del 48% rispetto all’anno precedente, con benefici ricaduti a cascata su tutta la filiera che si occupa di componentistica, progettazione, design e brevetti. L’Italia segue il trend con un più 19% di vendite rispetto al 2016, paro a 150 mila e-bike.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/175081/assicurazione-e-bike-anche-sotto-i-250-watt-di-potenza-la-proposta-ue”][/related]
I dati li ha comunicati il presidente di Confindustria Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) Andrea Dell’Orto, che ha anche anticipato lo spazio che ad EICMA 2018, l’Esposizione Internazionale del Ciclo, Motociclo e Accessori, in programma dal 6 all’11 novembre.
Nei padiglioni della Fiera Milano Rho sarà infatti presente un’intera area dedicata all’E-Bike, al contrario degli anni scorsi in cui erano presenti solo una manciata di modelli.
Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…
Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…
La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…
PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…
Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…
La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…