Categories: MOBILITA' SOSTENIBILE

GoVolt: arriva l’innovativo servizio di scooter sharing

Sbarcherà a Milano nelle prossime settime un innovativo servizio di scooter sharing elettrico. GoVolt, nasce da un’idea di Giuliano Blei scaturita dopo un viaggio a Berlino e utilizza motoveicoli elettrici realizzati in Italia. Insieme al socio Istvan Szentkereszty de Zagon i due ragazzi hanno realizzato il business plan di GoVolt analizzando a fondo il mercato dello scooter sharing e con grande forza e determinazione hanno realizzato il loro sogno.

Sogno coronato dalla vittoria del bando promosso dal Comune di Milano FabriQ 3 che ha permesso loro di ottenere un contributo a fondo perduto di 15.000 euro sommati all’aiuto di alcuni investitori, 10 privati e una holding, e di aprire ufficialmente la società GoVolt in appena due mesi.

Motoveicoli elettrici dal design moderno e stiloso compongono la flotta di GoVolt. Si tratta di mezzi realizzati dalla società bresciana ME Scooter equipaggiati con una batteria a litio in grado di offrire un’autonomia di ben 80 km. Veicoli unici nel loro genere che sfruttano l’SMC, sheet moulding compound, ossia un materiale resistente come l’acciaio ma dal peso specifico molto inferiore.

Utilizzare il servizio di scooter sharing di GoVolt sarà molto semplice. Basterà scaricare gratuitamente sul proprio smartphone un’apposita app e registrarsi con i propri dati personali. E’ necessario, inoltre, inserire anche i dati relativi alla patente e alla carta di credito per effettuare i pagamenti.

L’applicazione permetterà di individuare in maniera facile ed intuitiva la posizione dello scooter GoVolt più vicino per poi prenotarlo. Sempre tramite l’app sarà possibile sbloccare ed utilizzare il veicolo senza l’ausilio di chiavi. Il servizio prevede un costo di 0,20 centesimi al minuto, prezzo che diminuisce se si acquistano appositi pacchetti, mentre per gli studenti universitari sono previste delle promozioni dedicate.

Umberto Schiavella

Editor e Copywriter. Nel 2004 è stato co-fondatore dell’agenzia creativa Chinaoverload. Ha collezionato esperienze significative nel mondo dello Sport Marketing (MotoGP e Action Sport) e delle sponsorizzazioni (Olimpiadi Invernali di Torino 2006 - Olimpiadi di Pechino 2008 - Vans Downtown Showdown - Campionato del Mondo di Skateboard). Ha lavorato per i seguenti clienti: Fiat Auto S.p.A. - Fiat Group - Fiat Yamaha Team - Fiat Freestyle Team - Juventus F.C. - Puma Italia - Sony - Vans. Nel 2012 ha lavorato come digital copywriter in Ogilvy&Mather a Milano e successivamente come creativo freelance. Nel 2016 ha lavorato come redattore presso T-Mag, il quotidiano online dell’Istituto di Ricerca Tecnè. Da gennaio 2017 collabora con motoblog.it, autoblog.it, motorsportblog.it ed ecoblog.it come editor. A partire dal mese di marzo 2018 ricopre il ruolo di Main Editor di motoblog.it. Per suggerimenti e correzioni: info@motoblog.it

Published by
Umberto Schiavella
Tags: GoVolt

Recent Posts

Vacanze a settembre? Queste mete sono le più belle e costano poco, un vero affare

Settembre si conferma un mese ideale per organizzare una vacanza, grazie a una combinazione vincente…

1 ora ago

Anche se non sono ancora scaduti dovresti buttare via questi alimenti: si rischia grosso

Ci sono alimenti che nonostante non siano ancora scaduti, sarebbe meglio gettare via: ecco qual…

3 ore ago

5+1 usi inaspettati per i vecchi costumi da bagno: da oggi li conserverai tutti

 Con l’arrivo della fine dell’estate, molti si trovano con vecchi costumi da bagno che non…

4 ore ago

5 isole da leggenda per un fine estate da favola: la tua fuga perfetta ti aspetta

Una vacanza di fine estate? Scegli tra una di queste 5 isole nate da una…

6 ore ago

Offerta pazzesca, la friggitrice che tutti vogliono a un prezzo mai visto: solo qui la paghi una miseria

Non perdere questa offerta pazzesca: la friggitrice ad aria più amata è ad un prezzo…

9 ore ago

Allarme botulino, altri 4 lotti ritirati dal commercio: gettali subito se li hai acquistati

Ritirati quattro lotti per sospetto rischio botulino: i prodotti, realizzati da un’azienda del Salernitano, non…

18 ore ago