Nissan investe da anni sullo sviluppo di veicoli interamente elettrici, quindi non stupisce che la filiale italiana del marchio sia partner di “e_Mob Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica“, che andrà in scena a Milano dal 27 al 29 settembre. Qui sarà messa in vetrina la nuova LEAF, icona della Nissan Intelligent Mobility.
L’evento lombardo, giunto alla seconda edizione, mette a fuoco il tema della e-mobility in un quadro che riunisce attorno allo stesso tavolo diversi attori protagonisti della filiera dell’elettrico, come: case automobilistiche, università e centri di ricerca, istituzioni nazionali e locali.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/174363/refeel-emobility-milano-allavanguardia-nella-mobilita-sostenibile”][/related]
I fatti dicono che dove la collaborazione con gli enti locali è stata più forte, come a Milano, i traguardi sul fronte della mobilità sostenibile sono risultati migliori, come ha potuto constatare la stessa Nissan, che lanciato uno sguardo privilegiato sulle città più sensibili alle tematiche green, cogliendo i sentieri più efficaci da seguire per affermare le pratiche più sane.
Il costruttore giapponese lavora da anni, anche in Italia, al fianco del legislatore e della pubblica amministrazione, ma anche di partner privati, per diffondere la cultura dell’auto a impatto ambientale zero, con misure a volte tangibili: a Milano, per esempio, Nissan ha implementato sul territorio comunale 12 colonnine pubbliche veloci in grado di ricaricare l’80% della batteria in 40 minuti. Il potenziamento della rete è infatti un servizio che va incontro al potenziamento dello specifico comparto.
Con l’arrivo della fine dell’estate, molti si trovano con vecchi costumi da bagno che non…
Una vacanza di fine estate? Scegli tra una di queste 5 isole nate da una…
Non perdere questa offerta pazzesca: la friggitrice ad aria più amata è ad un prezzo…
Ritirati quattro lotti per sospetto rischio botulino: i prodotti, realizzati da un’azienda del Salernitano, non…
Meta Agosto si apre con segnali incoraggianti per il settore turistico italiano, grazie a un…
Questo paese lancia il primo tour al mondo interamente dedicato ai cani: un itinerario turistico…