Nissan investe da anni sullo sviluppo di veicoli interamente elettrici, quindi non stupisce che la filiale italiana del marchio sia partner di “e_Mob Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica“, che andrà in scena a Milano dal 27 al 29 settembre. Qui sarà messa in vetrina la nuova LEAF, icona della Nissan Intelligent Mobility.
L’evento lombardo, giunto alla seconda edizione, mette a fuoco il tema della e-mobility in un quadro che riunisce attorno allo stesso tavolo diversi attori protagonisti della filiera dell’elettrico, come: case automobilistiche, università e centri di ricerca, istituzioni nazionali e locali.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/174363/refeel-emobility-milano-allavanguardia-nella-mobilita-sostenibile”][/related]
I fatti dicono che dove la collaborazione con gli enti locali è stata più forte, come a Milano, i traguardi sul fronte della mobilità sostenibile sono risultati migliori, come ha potuto constatare la stessa Nissan, che lanciato uno sguardo privilegiato sulle città più sensibili alle tematiche green, cogliendo i sentieri più efficaci da seguire per affermare le pratiche più sane.
Il costruttore giapponese lavora da anni, anche in Italia, al fianco del legislatore e della pubblica amministrazione, ma anche di partner privati, per diffondere la cultura dell’auto a impatto ambientale zero, con misure a volte tangibili: a Milano, per esempio, Nissan ha implementato sul territorio comunale 12 colonnine pubbliche veloci in grado di ricaricare l’80% della batteria in 40 minuti. Il potenziamento della rete è infatti un servizio che va incontro al potenziamento dello specifico comparto.
A luglio 2025 scatta la sospensione dell’Assegno di Inclusione per chi ha iniziato a percepirlo…
Come si pulisce bene la zanzariera? Lo sporco resterà sempre se non usi questa vecchia…
Dopo una giornata in spiaggia, un rimedio naturale per nutrire la chioma dopo sole, sale…
Abbigliamento monouso e sostenibilità: possono sembrare due termini agli antipodi, ma se non fosse così?…
In Italia oltre un quarto del territorio è minacciato dalla desertificazione. Il fenomeno cresce con…
Con l’arrivo della stagione estiva, uno degli elementi decorativi più amati e versatili è senza…