Categories: MOBILITA' SOSTENIBILE

Go Kart elettrici: il kit Segway-Ninebot che ingloba un miniPRO

[blogo-video id=”176688″ title=”Ninebot Gokart Transform Your Segway to A Roadster” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.ecoblog.it/3/3b5/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=RFz5f07Y8j0″ embed=”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”]
Spopola su Indiegogo, tanto da essersi meritato un’altra settimana di campagna di croudfunding, il go kart elettrico Ninebot Gokart Kit di Segway.

Si tratta di un kit di trasformazione per il già noto Segway miniPRO, che trasforma il monopattino elettrico a ruote parallele in un vero e proprio kart.

La campagna di finanziamento per produrre questo strano kit sarebbe dovuta terminare il 2 di ottobre, ma è stata prolungata fino al 9.

Mancano quindi poche ore alla chiusura della campagna e il Segway-Ninebot Gokart Kit ha superato gli 840 mila dollari raccolti. Un vero successo.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/174014/kickscooter-il-monopattino-2-0″][/related]

Come sempre chi partecipa alla campagna su Indiegogo usufruisce di uno sconto consistente: dai 1.450 dollari originari a 1.099 dollari.

Questo prezzo include i 469 dollari del Segway miniPRO 320, che in pratica è il motore del go kart.

Chi lo possiede già può acquistare solo il kit di espansione al prezzo di 669 dollari, collegarlo al kit e trasformarlo in un go-kart elettrico ad alte prestazioni.

La particolarità di questo go kart è tutta nell’accelerazione: da 0 a 20 km orari in 2 secondi. Uno spunto addirittura superiore a quello di molte auto sportive con motore tradizionale.

L’elevata coppia tipica dei motori elettrici, inoltre, lo rende molto adatto a chi ama il drifting (e il freno a mano acquista tutta un’altra utilità…).

Altra particolarità del Segway-Ninebot Gokart Kit è che è adattabile nelle sue dimensioni: il pianale si può accorciare o allungare, in modo da adattarlo ai bambini e agli adulti.

Per i bambini, inoltre, c’è una apposita modalità principianti a prestazioni ridotte (8 km orari di velocità massima) per rendere la guida più sicura.

La modalità di guida standard arriva invece fino a 18 km orari e la modalità sport permette la velocità di 24 km orari. Il motore è da 800 W ed è quello integrato nel Segway miniPRO, così come le batterie. L’autonomia dichiarata è di circa 15 km, il peso massimo consentito è di 100 kg.

Peppe Croce

Giornalista e blogger, specializzato in ambiente, energie rinnovabili e mobilità sostenibile. Per Autoblog.it si occupa di auto elettriche, auto ibride e nuove tecnologie di mobilità, come le auto a guida autonoma. Per Ecoblog.it scrive su automobili elettriche, ibride, a idrogeno e a gas e di nuove soluzioni per il trasporto pubblico come gli autobus elettrici e il car sharing. Su Motoblog.it si occupa di accessori moto, raduni ed eventi per motociclisti. Per suggerimenti e correzioni: peppe.croce@blogo.it

Published by
Peppe Croce

Recent Posts

Come viaggiare gratis (legalmente) in autostrada: quello che pochi sanno

C'è una novità sulle autostrade italiane, che ne decreta una profonda trasformazione e  consente nuove…

1 ora ago

“La pellicola per alimenti è dannosa”, l’allarme dei medici che spaventa milioni di consumatori

La pellicola per alimenti rappresenta uno strumento quotidiano prezioso in cucina, utilizzato per conservare e…

3 ore ago

Perché è una buona idea avere sempre dei contanti in casa: vivrai molto più tranquillo

Contanti in casa, perché sarebbe meglio averli? Ecco che cosa dicono gli esperti in proposito…

4 ore ago

E tu le butti ancora, ti basta una buccia di patata per dire addio a rughe e pelle spenta: incredibile

Bucce di patate, il rimedio naturale per una pelle luminosa ed ecologica. L'idea antispreco che…

7 ore ago

Non li metti più? Allora è il tuo giorno fortunato: i tuoi vecchi anelli così saranno unici

Ricordi nascosti nei cassetti diventano nuove idee creative: i vecchi anelli di bigiotteria trovano una…

10 ore ago

Lavatrice che puzza, il consiglio per pulirla a fondo: c’è un prodotto incredibile

L’accumulo di calcare, muffe e residui di detersivo è spesso la ragione dei cattivi odori…

19 ore ago