[blogo-gallery id=”173585″ layout=”photostory”]
Arriverà nelle concessionarie Piaggio solo a novembre, in concomitanza con EICMA 2018, ma è già prenotabile online la nuova Vespa Elettrica. Probabilmente uno degli scooter elettrici più attesi dell’anno.
Non sarà economica, ma manterrà tutte le caratteristiche stilistiche che hanno reso i modelli con motore tradizionale delle vere e proprie icone della mobilità urbana.
La Vespa Elettrica, infatti, è prenotabile al prezzo di 6.390 euro. Per riservarsene una è necessario collegarsi ai due siti ufficiali: www.vespa.com e Https://elettrica.vespa.com.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/176447/scooter-elettrici-niu-prevendita-sconto-indiegogo”][/related]
E’ possibile anche pagarla a rate mensili da 991 euro e se si versa un anticipo nella stessa rata si può includere anche il Vespa Care, il pacchetto di manutenzione programmata (a 36 mesi o 10 mila chilometri) che prevede anche 12 mesi in più di garanzia, controlli aggiuntivi sulla batteria e l’assistenza stradale in caso di guasto.
La Vespa Elettrica è uno e-scooter con motore da 4 kW di potenza e circa 100 km di autonomia grazie a sistemi di recupero dell’energia in decelerazione e frenata (come il KERS, Kinetic Energy Recovery System).
Per la ricarica della batteria bisogna estrarre un cavo dal vano sottosella e collegarlo o alla presa elettrica domestica (con contatore standard da 3 kW) o ad una colonnina pubblica. Il tempo di ricarica è di 4 ore con la presa domestica.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/176091/scooter-elettrici-con-batterie-interscambiabili-yamaha-e-gogoro-si-alleano”][/related]
La Vespa Elettrica ha tre modalità di guida: Eco, Power e Reverse. Quest’ultima è solo una retromarcia, mentre le altre due modalità ottimizzano rispettivamente la durata della batteria o le prestazioni.
In modalità Eco la velocità è limitata a 30 km orari e l’accelerazione è più dolce. La modalità Power è invece quella normale di marcia, che non prevede limitazioni di potenza o velocità.
La Vespa Elettrica che è possibile prenotare al momento è quella “normale“.
In futuro dovrebbe arrivarne una “versione X” dotata di un motore a benzina che funziona da range extender ricaricando la batteria e aumentando l’autonomia fino a oltre 200 km, nonostante questa versione abbia una batteria di dimensioni e capacità minori.
La pellicola per alimenti rappresenta uno strumento quotidiano prezioso in cucina, utilizzato per conservare e…
Contanti in casa, perché sarebbe meglio averli? Ecco che cosa dicono gli esperti in proposito…
Bucce di patate, il rimedio naturale per una pelle luminosa ed ecologica. L'idea antispreco che…
Ricordi nascosti nei cassetti diventano nuove idee creative: i vecchi anelli di bigiotteria trovano una…
L’accumulo di calcare, muffe e residui di detersivo è spesso la ragione dei cattivi odori…
Nel panorama previdenziale italiano si prospetta un possibile aumento dell’età pensionabile a partire dal 2027.…