Il Trentino si conferma una delle regioni Italiane più attente alla mobilità sostenibile: il piano di incentivi all’acquisto di auto elettriche e auto ibride plug-in, precedentemente riservato agli enti pubblici, è stato infatti esteso dalla Provincia di Trento anche ai privati: imprenditori, professionisti e imprese agricole.
Verranno incentivate anche le soluzioni di ricarica, quindi l’installazione di colonnine di ricarica per auto elettriche, e per i motoveicoli elettrici.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/172464/auto-elettriche-e-ibride-4-mila-euro-di-incentivi-a-bolzano-per-i-privati”][/related]
Nel dettaglio, gli incentivi ai privati prevedono:
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/172895/trentino-alto-adige-mobilita-elettrica-ed-energie-rinnovabili”][/related]
Le domande per ottenere le agevolazioni possono già essere presentate, e possono essere richieste da persone fisiche che svolgono attività imprenditoriale e professionale, gli enti privati che svolgono attività economica e le imprese agricole.
Il contributo che verrà versato ammonta a 15.000 Euro in tre anni per le aziende agricole e di 200.000 in tre anni per gli altri soggetti.
L’estensione ai privati degli incentivi per le macchine elettriche ed ibride rientra nel “Piano Provinciale della Mobilità Elettrica” della Provincia Autonoma di Trento, varato nel settembre del 2017.
A cura di: Tommaso Marcoli
Dal miele alla farina di ceci, passando per l’ortica e il bicarbonato: tutte le ricette…
Scopri come riciclare gli pneumatici usati trasformandoli in oggetti utili per casa, giardino e animali.…
Eurospin sorprende i suoi fedeli acquirenti con una grande offerta dedicata all'arredo: promo perfetta per…
Avresti mai pensato che un prodotto che usiamo tutti i giorni, soprattutto al mattino, quale…
In Italia il consumo eccessivo e lo spreco di acqua rappresentano un problema di crescente…
Una nuova analisi scientifica rivela dettagli inquietanti su una sostanza che consumiamo ogni giorno senza…