Auto elettriche: Volkswagen title sponsor della Verona Marathon 2018

[blogo-gallery id=”177354″ layout=”photostory” photo=”1-3″]

Auto elettriche e gare podistiche sembrano una buona miscela e Volkswagen si fa interprete della filosofia green anche in questa dimensione, facendo da title sponsor della Verona Marathon 2018, che andrà in scena il 18 novembre.

L’appuntamento sportivo veneto vedrà impegnati migliaia di atleti e sarà accompagnato dall’e-Roadshow, l’evento itinerante elettrico della Volkswagen che avrà il suo epicentro a Piazza Bra nel weekend di sabato 17 e domenica 18 novembre, con l’obiettivo di avvicinare il pubblico alla mobilità del futuro.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/177077/nuovo-volkswagen-e-crafter-il-van-di-wolfsburg-a-zero-emissioni”][/related]

Il coinvolgimento della casa tedesca prenderà forma con l’impiego di dieci e-Golf (100 kW/136 CV di potenza e 300 km di autonomia nel ciclo NEDC) e due e-up! (60 kW/82 CV di potenza e 160 km di autonomia nel ciclo NEDC), messe a disposizione per dei test drive in compagnia di personale esperto, che darà informazioni utili sulle auto elettriche e su altri argomenti legati alla mobilità green.

I due modelli giocano sull’efficienza e sulla gestione dell’autonomia, che sono due fattori importanti anche per gli atleti coinvolti nelle maratone. Ciò rafforza la connessione con l’iniziativa del costruttore di Wolfsburg.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/177063/auto-elettriche-volkswagen-annuncia-nuova-fabbrica-in-cina”][/related]

Volkswagen, sempre nella città di Verona, sta dando un altro contributo nella direzione dei trasporti a zero emissioni: il riferimento è all’iniziativa Electrify Verona realizzata da Volkswagen Group Italia insieme al Comune di Verona e all’AGSM, e di cui ci siamo già occupati.

Queste le parole di Fabio Di Giuseppe, Direttore Marketing di Volkswagen Italia: “La partnership con Verona Marathon è molto importante per noi, perché si svolge proprio nella città che ospita la filiale italiana di Volkswagen e perché gli sport praticati, come appunto la corsa, sono molto affini ai nostri clienti; donne e uomini che, come noi, amano l’impegno, la costanza, il miglioramento continuo e il raggiungimento di obiettivi ambiziosi. Il contatto con la natura e la sua tutela, inoltre, sono temi cui teniamo molto“.

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Published by
Rosario Scelsi

Recent Posts

Rischio botulino, sono questi i prodotti del supermercato più pericolosi: cosa dice il dottore

Rischio botulino, questi sono i prodotti da evitare se non vuoi rischiare un intossicazione: ecco…

23 minuti ago

Così la benzina la paghi il triplo: il trucchetto che tutti gli automobilisti devono conoscere

La nuova truffa alla pompa di benzina: come funziona e cosa rischiani gli automobilisti: così…

2 ore ago

Nuova ondata di caldo torrido: i 3 trucchi del Politecnico di Torino per rinfrescarsi senza condizionatore

Senza aria condizionata, ma con meno caldo: scopri tre soluzioni efficaci e naturali studiate dal…

3 ore ago

L’aperitivo messicano per stupire i tuoi amici: trovi tutto da Eurospin a meno di 3 euro

Hai voglia di rendere il tuo giardino magico e inimitabile? Non si tratta solo di…

5 ore ago

Tumore osseo, attenzione a questi sintomi: i campanelli d’allarme che tutti devono conoscere prima che sia tardi

Scopri cosa sono i tumori alle ossa, come riconoscerli, quali sono i più comuni e…

6 ore ago

Condizionatore sporco? Puliscilo in pochi minuti con questo metodo geniale: zero spese e niente fatica

Polvere, foglie e sporcizia mettono a rischio l’efficienza del tuo impianto: ecco come pulirlo e…

8 ore ago