[blogo-gallery id=”177380″ layout=”photostory” photo=”1-5″]
Lo scooter elettrico Stator nasce dall’estro creativo di Nathan Allen, designer e ingegnere molto sensibile al tema del miglioramento della mobilità urbana. In questo progetto ha infuso la sua sapienza, con un risultato di tutto rispetto.
Dai suoi sforzi progettuali è nato un mezzo a 2 ruote stabile, sicuro e maneggevole, che sposa la filosofia green, per rendere ancora più sostenibile il ciclo del trasporto urbano.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/174768/ford-brevetta-lauto-con-lo-scooter-elettrico-dentro”][/related]
Il design dello Stator è minimal e funzionale: del resto la capacità di semplificare ciò che è complesso è espressione di genialità. Questo interessante scooter monta un motore elettrico collocato nella ruota posteriore. La sua potenza, pari a 1000 W, consente una velocità di 40 km/h, con un’autonomia massima di 32 chilometri.
Progettato per semplificare il trasporto personale, dispone di batterie al litio ad alto rendimento. Il tempo di ricarica è di 4 ore con caricabatterie standard e di 1.2 ore con caricabatterie veloci. Per proseguire con le cifre, spostando il focus su altri elementi della scheda tecnica, diciamo che il peso a vuoto è di 40.8 kg, mentre la portata tocca quota 118 kg.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/173602/super-soco-ts-lo-scooter-elettrico-secondo-vmoto”][/related]
L’avviamento è senza chiave RFID: basta salire e guidare. In questo modello autobilanciato la frenatura rigenerativa della ruota posteriore è abbinata al freno a disco idraulico della ruota anteriore. Diverse le opzioni di personalizzazione: si possono inserire dei portapacchi, i gruppi ottici, il sedile ed altre cose ancora.
Gli pneumatici di grandi dimensioni ospitano e proteggono i componenti meccanici, mentre quelli elettronici sono alloggiati in modo sicuro all’interno della base in acciaio.
Lo scooter elettrico Stator può diventare l’antesignano di una nuova generazione di prodotti intelligenti, dove la razionalità e il basso impatto ambientale si coniugano con la versatilità d’uso. Questo modello è facile da guidare per chiunque. Il manubrio ripiegabile agevola il suo trasporto in auto.
Via | Stator
Foto | Stator
Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…
Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…
La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…
PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…
Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…
La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…