EICMA 2018: il motorino elettrico AppScooter di Etergo

[blogo-gallery id=”177454″ layout=”photostory”]
Tra le tante soluzioni per la mobilità sostenibile presentate ad EICMA Milano 2018 ci sono molti e-scooter: motorini elettrici di tutti i tipi che integrano, in alcuni casi, alcune soluzioni molto originali. Come AppScooter di Etergo, un e-scooter che funziona con il sistema operativo Android di Google come un normale smartphone.

Tecnicamente questo AppScooter è un motorino elettrico con 240 km di autonomia massima, grazie alle batterie modulari, una accelerazione da 0 a 45 orari in 3,9 secondi e un bagagliaio da 60 litri, comodo per viaggiare in città trasportando con sé tutto quel che serve.

Fin qui nulla di straordinario per uno scooter elettrico. Le vere novità derivano dall’utilizzo del sistema operativo Android, abbinato alla connettività Bluetooth, WiFi e 4G e a un display touchscreen da ben 7 pollici.

Grazie a diverse app integrate questo e-scooter permette al guidatore di fare telefonate senza mai staccare le mani dal manubrio o di collegare il proprio smartphone via Bluetooth.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/177385/eicma-2018-tutti-i-mezzi-ecologici”][/related]

A scooter fermo (per questioni di sicurezza) si può usare il display dell’AppScooter per impostare il navigatore o per collegarsi a internet e ai social. Il target di questo scooter elettrico, quindi, è un pubblico molto giovane e attento alle novità tecnologiche.

Etergo è una azienda nata ad Amsterdam nel 2015 per sviluppare soluzioni di mobilità urbana sostenibile e ha scelto di esporre l’AppScooter ad EICMA 2018 perché è convinta che l’Italia possa essere un mercato importante per gli scooter elettrici: “Riteniamo che questo paese sia uno dei mercati più importanti in Europa, e abbiamo sempre avuto grande ammirazione per il design italiano – spiega Bart Jacobz Rosier, CEO e Co-founder di Etergo – Per noi, l’Italia è il cuore degli scooter, il posto dove sono nati e dove ci siamo ispirati per il nostro progetto“.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/177372/scooter-elettrico-stator-2-ruote-sostenibile”][/related]

AppScooter sarà in vendita a partire da metà 2019, ma è già preordinabile sul sito web di Etergo. In Italia le vendite non saranno affidate a un distributore ma ad una struttura interna all’azienda.

Per questo verranno selezionati alcuni esperti per la rete di assistenza post vendita. Le consegne saranno “factory-to-door“: dalla fabbrica il motorino elettrico AppScooter verrà spedito direttamente a casa del cliente.

AppScooter verrà venduto ad un prezzo che parte da 3.399 euro.

Peppe Croce

Giornalista e blogger, specializzato in ambiente, energie rinnovabili e mobilità sostenibile. Per Autoblog.it si occupa di auto elettriche, auto ibride e nuove tecnologie di mobilità, come le auto a guida autonoma. Per Ecoblog.it scrive su automobili elettriche, ibride, a idrogeno e a gas e di nuove soluzioni per il trasporto pubblico come gli autobus elettrici e il car sharing. Su Motoblog.it si occupa di accessori moto, raduni ed eventi per motociclisti. Per suggerimenti e correzioni: peppe.croce@blogo.it

Published by
Peppe Croce

Recent Posts

Rischio botulino, sono questi i prodotti del supermercato più pericolosi: cosa dice il dottore

Rischio botulino, questi sono i prodotti da evitare se non vuoi rischiare un intossicazione: ecco…

16 minuti ago

Così la benzina la paghi il triplo: il trucchetto che tutti gli automobilisti devono conoscere

La nuova truffa alla pompa di benzina: come funziona e cosa rischiani gli automobilisti: così…

2 ore ago

Nuova ondata di caldo torrido: i 3 trucchi del Politecnico di Torino per rinfrescarsi senza condizionatore

Senza aria condizionata, ma con meno caldo: scopri tre soluzioni efficaci e naturali studiate dal…

3 ore ago

L’aperitivo messicano per stupire i tuoi amici: trovi tutto da Eurospin a meno di 3 euro

Hai voglia di rendere il tuo giardino magico e inimitabile? Non si tratta solo di…

5 ore ago

Tumore osseo, attenzione a questi sintomi: i campanelli d’allarme che tutti devono conoscere prima che sia tardi

Scopri cosa sono i tumori alle ossa, come riconoscerli, quali sono i più comuni e…

6 ore ago

Condizionatore sporco? Puliscilo in pochi minuti con questo metodo geniale: zero spese e niente fatica

Polvere, foglie e sporcizia mettono a rischio l’efficienza del tuo impianto: ecco come pulirlo e…

8 ore ago