[blogo-video id=”177522″ title=”Eicma 2018 – Stand Ducati E-bike” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/WkQJnzLm-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”327803″ embed=”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”]
Tra le novità 2019 che i fan del marchio italiano delle due ruote possono vedere allo stand Ducati di EICMA2018 c’è anche una e-bike: la Ducati MIG-RR, esclusiva e-mtb da enduro nata dalla collaborazione con Thok Ebikes, con design e grafiche realizzate dalla D-Perf di Aldo Drudi e il supporto del Centro Stile Ducati.
Thok Ebikes è una azienda italiana specializzata in mountain bike elettriche, nata dalla passione del campione di BMX e Down Hill Stefano Migliorini.
La Ducati MIG-RR, che sarà in vendita a partire dalla primavera 2019, è una e-mtb di alta gamma dotata di soluzioni tecniche esclusive, come il diametro delle ruote e l’escursione delle sospensioni differenziati tra anteriore e posteriore: rispettivamente 29 pollici e 170 millimetri e 27,5 pollici e 160 millimetri.
Le sospensioni FOX Factory Kashima, il manubrio Renthal in carbonio, i cerchi Mavic, i freni Shimano Saint a 4 pistoncini e la trasmissione Shimano XT ad 11 velocità rendono la MIG-RR una e-mtb adatta anche ai percorsi più impegnativi.
[blogo-gallery id=”177625″ layout=”photostory”]
Il Motore è lo Shimano Steps E8000 (potenza di 250Watt e coppia di 70Nm) con batteria da 504Wh, cioè l’alta gamma giapponese per le e-bike da enduro.
La batteria non è integrata nel telaio ma posizionata sotto il tubo obliquo, per abbassare il baricentro di questa bici elettrica.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/177203/e-bike-drive-unit-economica-shimano-steps-e5000″][/related]
Ciò aiuta questa due ruote, insieme alla geometria del telaio e alle raffinate sospensioni, ad essere particolarmente stabile anche sui percorsi accidentati e veloci.
Dalla primavera dell’anno prossimo la Ducati MIG-RR verrà venduta in tutta Europa in tutti i concessionari Ducati, mentre già da gennaio sarà acquistabile online sul sito della casa di Borgo Panigale.
Nel 2025 i costi per una giornata in spiaggia crescono in molte zone d’Italia: il…
Non serve attraversare continenti per ammirare un paesaggio desertico spettacolare: a solo un'ora dalla capitale…
A luglio 2025 scatta la sospensione dell’Assegno di Inclusione per chi ha iniziato a percepirlo…
Come si pulisce bene la zanzariera? Lo sporco resterà sempre se non usi questa vecchia…
Dopo una giornata in spiaggia, un rimedio naturale per nutrire la chioma dopo sole, sale…
Abbigliamento monouso e sostenibilità: possono sembrare due termini agli antipodi, ma se non fosse così?…