[blogo-video id=”177527″ title=”Eicma 2018 – Stand Peugeot – Scooter Elettrici” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/z0cW10Vg-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”327842″ embed=”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”]
La proposta di scooter elettrici di Peugeot ad EICMA 2018 è forte e concreta, con tre prodotti molto diversi che si rivolgono a tre segmenti del mercato molto diversi tra loro: l’E-Ludix per i più giovani, il 2.0 per lo scooter sharing e l’E-Metropolis per gli amanti degli scooteroni a tre ruote.
Enrico Pellegrino, direttore commerciale di Peugeot, ci ha illustrato la visione della casa del Leone sulla mobilità elettrica e questi tre prodotti.
“Il grande problema del mercato commuting 50 – spiega Pellegrino – è quello di aver perso quasi completamente i giovani: un mercato che prima faceva quasi 800 mila pezzi l’anno oggi ne fa circa 20 mila. Quindi l’obbiettivo di tutte le case è quello di riavvicinare il mondo dei giovani alle due ruote e capire quali proposte offrire a questi clienti. L’elettrico è un mondo non nuovo ma completamente da esplorare. Peugeot è stato il primo brand al mondo a sviluppare un veicolo elettrico oltre 15 anni fa“.
Il primo scooter elettrico Peugeot in mostra ad EICMA è l’E-Ludix, la versione elettrica del Ludix sul mercato da oltre 14 anni. E’ uno scooter flessibile che può soddisfare diverse esigenze: “E-Ludix è un prodotto dedicato sia allo sharing, quindi al B2B, ma anche al cliente classico che vuole avere un veicolo ecologico, moderno e con una autonomia di 45-50 km“, spiega Pellegrino.
Il Peugeot 2.0, invece, è un veicolo realizzato insieme a Mahindra e sviluppato nella Silicon Valley. E’ dedicato esclusivamente alle flotte e punta tutto sulla tecnologia, con un software di controllo a distanza del veicolo molto sofisticato che sarà utile soprattutto a chi usa questo scooter a batteria per le consegne.
L’E-Metropolis, infine, è la versione green del Peugeot Metropolis. Lo scooterone a tre ruote di Peugeot mantiene anche in versione elettrica le sue qualità e peculiarità: “E’ una proposta decisamente ambiziosa – spiega Pellegrino – perché coniuga il comfort con una grande autonomia e prestazioni che solo un motore elettrico riesce a dare“.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/177385/eicma-2018-tutti-i-mezzi-ecologici”][/related]
Nel 2025 i costi per una giornata in spiaggia crescono in molte zone d’Italia: il…
Non serve attraversare continenti per ammirare un paesaggio desertico spettacolare: a solo un'ora dalla capitale…
A luglio 2025 scatta la sospensione dell’Assegno di Inclusione per chi ha iniziato a percepirlo…
Come si pulisce bene la zanzariera? Lo sporco resterà sempre se non usi questa vecchia…
Dopo una giornata in spiaggia, un rimedio naturale per nutrire la chioma dopo sole, sale…
Abbigliamento monouso e sostenibilità: possono sembrare due termini agli antipodi, ma se non fosse così?…