Auto elettriche: Jaguar I-PACE è Luxury Green Car of the Year 2019

[blogo-gallery id=”178201″ layout=”photostory”]

Fra le auto elettriche brilla come una stella ed anche per questo la Jaguar I-PACE è stata nominata Luxury Green Car of the Year 2019 dalla rivista Green Car Journal. Il premio è stato comunicato nelle scorse ore, in occasione del Los Angeles Auto Show.

Al successo del primo modello completamente elettrico del giaguaro hanno concorso le prestazioni ambientali unite a un design eccezionale, a un lusso di riferimento e a caratteristiche di guida di ottimo livello.

La Jaguar I-PACE – dice Ron Cogan, editore di Green Car Journal – offre esattamente ciò che gli acquirenti premium desiderano in un veicolo del genere. Nell’auto elettrica del marchio inglese si concentrano eleganza, sportività, raffinatezza e performance con in più la funzionalità di un SUV: questo la rende meritevole vincitrice del nostro riconoscimento“.

Comprensibile la gioia di Joe Eberhardt, Presidente e CEO di Jaguar Land Rover North America, che si esprime in questi termini: “Siamo onorati di essere stati scelti per il prestigioso premio che celebra le doti della nostra prima auto elettrica. La I-PACE è un punto di svolta per il nostro marchio, ma mantiene lo splendido design di famiglia e le caratteristiche dinamiche e costruttive dei nostri veicoli. È fantastico vedere la nostra tecnologia innovativa riconosciuta e celebrata da questa importante pubblicazione“.

[related permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/176762/auto-elettriche-la-jaguar-i-pace-protegge-i-pedoni”][/related]

La Jaguar I-PACE è un gioiello di stile: le sue forme sono emozionanti, ma anche il quadro prestazionale tocca le vette, con cifre di tutto rispetto. Ma è la miscela generale a colpire nel segno.

Il design della vettura si deve all’estro creativo di Ian Callum, che ha partorito linee esaltanti. Questo modello vanta la trazione integrale ed è spinto da un cuore con 400 CV di potenza e una coppia di 696 Nm.

I valori espressi dal suo powertrain elettrico si traducono in un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 4,8 secondi. Il merito è di due motori elettrici sincroni a magneti permanenti, progettati interamente dalla casa britannica e che operano su entrambi gli assali.

Per la Jaguar I-PACE la blasonata casa inglese ha sviluppato anche il sistema AVAS (Audible Vehicle Alert System) che avvisa i pedoni del suo arrivo, superando così uno dei problemi connessi all’uso delle auto elettriche.

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Recent Posts

Robot aspirapolvere e lavapavimenti: quasi regalato con il volantino Lidl e mi salva dalle pulizie di Natale

Una casa che sia sempre tecnologica e al passo con i tempi che corrono? Con…

1 ora ago

RAEE, il destino nascosto dei tuoi dispositivi: come salvare il pianeta riciclando

Scopri come i RAEE possono diventare una risorsa preziosa e perché il loro riciclo è…

8 ore ago

Gli scarti dei carciofi sono l’elisir segreto che rivoluziona la tua skincare: tutto quello che puoi farci

Foglie dure e gambi non sono rifiuti: possono diventare decotti depurativi, tonici per il viso,…

10 ore ago

Rifiuti, rivoluzione totale: con questo sistema smart mai più errori di smistamento

Un progetto pilota mostra come l’AI possa ridurre la contaminazione nei rifiuti riciclabili e migliorare…

15 ore ago

Il set IKEA è il salva-disordine che fa sparire il caos: in super sconto una genialata per la casa

Avere sempre una casa al top, a partire proprio dall'arredamento, è il sogno di tutti.…

16 ore ago