E-bike: salti da enduro in campagna [Video]

[mp-video id=”187868″ title=”Una e-bike che fa jumping” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/MgUEn-1ZC1s/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?time_continue=112&v=MgUEn-1ZC1s” embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fMTg3ODY4JyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSBjbGFzcz0nbXBfdmlkZW9fdGhlbWUgaWZyYW1lX19tcF92aWRlb190aGVtZScgc3JjPSJodHRwOi8vZWNvYmxvZy5hZG1pbi5ibG9nby5pdC92cC8xODc4NjgvIiBhbGxvd2Z1bGxzY3JlZW49InRydWUiIHdlYmtpdGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj0idHJ1ZSIgbW96YWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPSJ0cnVlIiBmcmFtZXNwYWNpbmc9JzAnIHNjcm9sbGluZz0nbm8nIGJvcmRlcj0nMCcgZnJhbWVib3JkZXI9JzAnIHZzcGFjZT0nMCcgaHNwYWNlPScwJz48L2lmcmFtZT48c3R5bGU+I21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzE4Nzg2OHtwb3NpdGlvbjogcmVsYXRpdmU7cGFkZGluZy1ib3R0b206IDU2LjI1JTtoZWlnaHQ6IDAgIWltcG9ydGFudDtvdmVyZmxvdzogaGlkZGVuO3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fSAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fMTg3ODY4IC5icmlkLCAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fMTg3ODY4IGlmcmFtZSB7cG9zaXRpb246IGFic29sdXRlICFpbXBvcnRhbnQ7dG9wOiAwICFpbXBvcnRhbnQ7IGxlZnQ6IDAgIWltcG9ydGFudDt3aWR0aDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O2hlaWdodDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O308L3N0eWxlPjwvZGl2Pg==”]

Quando si parla di una e-bike la sua capacità di saltare come una bici da cross non è il primo pensiero che viene in mente, anche se qualcuno si pone la domanda. Ovviamente, in casi del genere, le priorità di acquisto vanno ad altri fattori, come la possibilità di giovarsi di un supporto alla pedalata, in un quadro di mobilità green che rispetti lo spirito di fondo delle biciclette, veicoli ecologici per antonomasia.

Resta il fatto che per gli acquirenti di una e-bike da enduro la capacità di fare jumping non è così secondaria. Il problema potrebbe essere quello del peso di questi mezzi a due ruote, in grado di compromettere il salto, ma dal video odierno giunge una risposta affermativa al quesito.

Guardando i fotogrammi, infatti, si vede come la bici elettrica protagonista del filmato voli felicemente da un dosso all’altro. Il modello? Una BMC Trailfox AMP SX, ma pure altri esemplari della specie si sarebbero comportati allo stesso modo. Ovviamente il nostro invito, anche per gli utilizzatori di e-bike, è quello di non strafare e di usare la massima prudenza, perché gli atti di stupido eroismo possono costare a caro prezzo.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/187819/nuove-e-bike-ariv-di-gm-meld-e-merge”][/related]

Fonte | MTB Mag

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Published by
Rosario Scelsi

Recent Posts

In Italia c’è un un’oasi segreta, considerata la più bella del mondo: un parco fantastico che si trova a due passi da casa

Il Giardino di Ninfa, vicino a Cisterna di Latina, è aperto solo in primavera ed…

1 ora ago

Scaldarsi in inverno senza riscaldamento si può, i metodi che sorprendono ma funzionano davvero

I metodi per riscaldarsi senza termosifoni sono diversi: tutti sistemi alternativi e low cost che…

3 ore ago

Le bottiglie di plastica cambiano ancora, dopo il tappo non rimovibile un’altra modifica: come saranno

Una nuova direttiva europea trasforma il settore del packaging: meno plastica vergine, più riciclo e…

4 ore ago

Latte Eurospin, sapete chi lo produce? È uno dei marchi più famosi in assoluto

Il latte più venduto del discount Eurospin non arriva da un’azienda sconosciuta ma da un…

6 ore ago

Bagno freddo? Il trucco furbo e geniale per scaldarlo senza accendere termosifoni

Riscaldare il bagno in modo sostenibile è possibile: scopri le soluzioni innovative che offrono comfort…

9 ore ago

Tutti lo fanno ma è sbagliato: il gesto che trasforma il tagliere in un nido di batteri

Il tagliere è uno degli utensili più usati in cucina, ma se non lo pulisci…

10 ore ago