[blogo-gallery id=”187970″ layout=”photostory”]
Il Salone di Ginevra 2019 è stato scelto come vetrina internazionale per presentare eQooder, un veicolo elettrico a quattro ruote che unisce soluzioni del mondo auto a quelle dell’universo motociclistico. Questo mezzo di Quadro Vehicles, nato nel segno della mobilità sostenibile, può garantire un’autonomia superiore ai 150 km, con tempi di ricarica della batteria inferiori alle 6 ore.
Il modello, per offrire le sue doti ecologiche, fa ricorso alla tecnologia motoristica elettrica powertrain della californiana Zero Motorcycles, che regala un sistema di trasmissione potente e duraturo.
Alcuni potrebbero pensare che si tratti soltanto della versione ecologica di Qooder, ma è un prodotto con specifica personalità, capace di abbina il taglio green a prestazioni dinamiche su strada di grande piacevolezza, perché il veicolo è muscoloso e sportivo, con un assetto aggressivo.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/187950/mobilita-sostenibile-eco-tender-25m-di-perini-navi”][/related]
La spinta è affidata a un motore elettrico brushless ad alta efficienza, capace di raggiungere la potenza di 45kW, con una coppia 110 Nm che, grazie a un’erogazione estremamente lineare, garantisce un’accelerazione poderosa e costante.
Il motore è accoppiato a un differenziale meccanico appositamente ingegnerizzato per gestire la trazione posteriore: eQooder dispone del sistema Dual Rear Traction, che promette un’adeguata sicurezza su qualunque tipo di strada.
eQooder non sarà solo ecologico, ma anche veloce, agile, divertente, affidabile, facile, sicuro ed economico. Il veicolo arriverà sul mercato europeo a dicembre 2019, ma sarà possibile prenotarlo online da subito sul Q-Store, la concessionaria digitale di Quadro Vehicles, versando una caparra di 5.000 euro.
Un’alternativa per chi non vuole aspettare è la possibilità di noleggiare Qooder a lungo termine per 12 mesi, fino alla disponibilità della versione elettrica eQooder.
Allarme per sostanze nocive in alcune acque in bottiglia: avviati controlli sui marchi famosi. I…
Con l’arrivo di agosto, mese tradizionalmente dedicato alle vacanze estive, cresce la voglia di trovare…
La Cassazione conferma: insultare il capo, anche una sola volta, può bastare per il licenziamento…
Sanatoria Inps sui contributi mai registrati prima del 2005: chi è andato in pensione dopo…
Passeggiate nei boschi e gite in natura possono nascondere un pericolo: l’encefalite da zecche. Ecco…
Estate 2025, sempre più italiani rinunciano alle vacanze di agosto: prezzi record e stipendi bassi…