UNSPECIFIED - AUGUST 01: Aerial view of Brescia - Lombardy Region, Italy (Photo by DeAgostini/Getty Images)
Dal 27 al 29 settembre andrà in scena la 1000 Miglia Green, una gara di regolarità per vetture elettriche e ibride in programma da Brescia a Milano. L’evento punta a promuovere la mobilità sostenibile, legandola allo spirito innovativo della storica sfida automobilistica da cui mutua il nome.
Si può quindi parlare di una “freccia verde” evocativa della mitica “freccia rossa”, che porterà ad esprimersi, nel contesto lombardo, tante vetture a bassi livelli di emissione. Enfasi particolare, nell’ambito della manifestazione, per la filiera italiana dei settori dell’automotive e dell’energia.
La 1000 Miglia Green lascerà spazio anche a convegni e confronti sul tema ambientale, con il coinvolgimento di esperti della materia e di importanti aziende e istituzioni.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/188044/expomove-2019-firenze-mobilita-sostenibile”][/related]
Con riguardo alla varietà di soluzioni tecnologiche in fase di produzione e sviluppo della mobilità sostenibile, la partecipazione è aperta a queste categorie di vetture elettriche e ibride:
1) Elettriche fuel-cell
2) Elettriche (ev / bev)
3) Elettriche con range extender (erev)
4) Plug-in hybrid (phev)
5) Full / mild hybrid
6) Vetture classiche elettrificate
Brescia
-15:00 Apertura Paddock «1000 Miglia Green» nel centro città, presentazione vetture partecipanti.
-16:00 Green Talk di apertura con interventi di istituzioni, università, Case partecipanti, energy provider, partner.
-19:45 Partenza 1° tappa su percorso cittadino con prove di regolarità nel centro storico di Brescia. Cena e pernottamento concorrenti a Brescia.
Milano
-15:00 Apertura del 1000 Miglia Green Village Milano in Piazza Gae Aulenti:
• Stand espositivi Case partecipanti e partner
• Opportunità Test-drive
• Area intrattenimento / streaming video da Brescia
-09:00 Partenza da Brescia 2° tappa Brescia – Milano
-10:00 Apertura 1000 Miglia Green Village di Milano
-12:00 Buffet concorrenti area Lago di Como
-18:00 Arrivo 2° tappa presso il 1000 Miglia Green Village di Milano. Cena e pernottamento concorrenti a Milano.
-10:00 Partenza da Milano 3° tappa Milano – Arese/Monza
-11:30 Arrivo presso il Centro di Guida Sicura ACI-Vallelunga di Arese/Autodromo di Monza, prove in circuito e termine 3° tappa:
• Opportunità Test-drive
-13:00 Buffet conclusivo e cerimonia di premiazione
Il metodo della carta stagnola nel WC è il nuovo segreto per un bagno splendente:…
L'importanza di iniziare dalle giuste stanze durante le pulizie generali. Dal più critico al più…
Dolore, tensione e mal di testa al mattino possono dipendere da un cuscino sbagliato: ecco…
Petrolio, una scoperta decisiva segna una svolta per il futuro del pianete e rivela che…
Non serve rinunciare al verde nei mesi freddi: ciclamini, azalee e camelie trasformano il balcone…
Con solo aceto, bicarbonato e un semplice sacchetto di plastica puoi far tornare la griglia…