La Porsche Taycan è entrata in scena durante gli eventi della tappa di New York del campionato ABB FIA di Formula E. Nella cornice della “Grande Mela”, l’auto elettrica della casa di Stoccarda ha completato diversi giri veloci del tracciato, mostrando le sue potenzialità.
A Neel Jani il compito di guidarla. Ecco le sue parole: “Nella Formula E, il recupero dell’energia gioca un ruolo importante nella strategia di gara. In un’auto di produzione, può consentire di ottenere vantaggi significativi in termini di autonomia. Sono rimasto sorpreso dalla capacità della Taycan di coprire lunghe distanze, anche se guidata in modo vivace in pista“.
I giri veloci compiuti a New York rappresentano il gran finale della Porsche Triple Demo Run, che ha portato un prototipo Taycan a fare tre apparizioni in altrettanti continenti nel giro di tre settimane, toccando la Cina, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti, con una livrea sul tetto in omaggio a ciascuno di questi paesi.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/188623/porsche-taycan-stazioni-di-ricarica-per-veicoli-elettrici-con-ionity”][/related]
Prima di Neel Jani, al posto guida della Taycan si era seduto l’ex pilota di Formula 1 e attuale ambasciatore marchio tedesco Mark Webber, per un’esperienza di pilotaggio sulla collina del Goodwood Festival of Speed 2019. L’altra sessione del trittico era stata dipinta dal driver cinese Li Chao, che gareggia nella Porsche Carrera Cup Asia, presso il Porsche Experience Center (PEC) di Shanghai.
La Porsche Taycan sarà presentata a settembre e sarà commercializzata alla fine dell’anno. In tutto il mondo, ci sono già più di 20.000 potenziali acquirenti per questo veicolo elettrico a quattro porte. Scopri le sue caratteristiche.
L'olio evo a questo prezzo non si è mai visto: scopri questa imperdibile offerta, la…
Nel periodo delle festività e delle occasioni speciali, la cura nel confezionamento dei regali diventa…
Un oggetto che di solito finisce nella spazzatura può diventare il tuo alleato per pulire…
Allarme per sostanze nocive in alcune acque in bottiglia: avviati controlli sui marchi famosi. I…
Con l’arrivo di agosto, mese tradizionalmente dedicato alle vacanze estive, cresce la voglia di trovare…
La Cassazione conferma: insultare il capo, anche una sola volta, può bastare per il licenziamento…