Terra dei Fuochi: campagna social Miniambiente-Casa Surace

Il dramma della Terra dei Fuochi richiede interventi anche sul piano educativo. La campagna di sensibilizzazione sulle buone pratiche ambientali lanciata oggi dal Ministero dell’Ambiente, con particolare riferimento a quell’area geografica della Campania, va in questa direzione.

L’iniziativa nasce in collaborazione con Casa Surace, realtà di produzione campana che ha totalizzato più di 400 milioni di visualizzazioni su Facebook e YouTube, e si giova del video “Per una volta” e di sei “Instagram stories”, per orientare i cittadini verso comportamenti corretti, rispettosi del territorio in cui vivono, all’insegna della legalità e della tutela dell’ambiente e della salute.

Questa campagna affianca i processi educativi alle altre iniziative messe in campo per contrastare il dramma della Terra dei Fuochi, come il rafforzamento della presenza e del controllo sul territorio da parte delle forze dell’ordine e il coinvolgimento dell’Aeronautica Militare nel contrasto ai roghi dei rifiuti con satelliti, aerei e droni perché, come sostiene il ministro Sergio Costa, “la prevenzione è importantissima”.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/189298/terra-dei-fuochi-aeronautica-contrasto-roghi”][/related]

Fonte | Ministero dell’Ambiente

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Recent Posts

Il vero impatto della plastica monouso sull’ambiente

Ogni anno il mondo produce oltre 430 milioni di tonnellate di plastica, e circa due…

3 giorni ago

Clima e casa: protezione dai rischi ambientali e atmosferici

Il legame tra una persona e la propria abitazione rappresenta una parte importante della stabilità…

2 settimane ago

Primavera sull’Alpe di Siusi: paesaggi dolomitici e una vacanza slow sull’altopiano

Ogni stagione ha il suo fascino particolare e la primavera sull’Alpe di Siusi non fa…

1 mese ago

Quali sono caratteristiche e vantaggi della mobilità elettrica e ibrida?

La mobilità sostenibile è un pilastro fondamentale della strategia europea per la riduzione delle emissioni…

1 mese ago

Come risparmiare in casa: 15 consigli su spesa, acqua e energia che (probabilmente) non stai ancora seguendo

In un’epoca in cui l’incertezza economica è sempre più palpabile, risparmiare in casa è diventato…

2 mesi ago

“Il Conto Termico 3.0 non è una detrazione: ti versano i soldi direttamente sul conto. Quasi nessuno lo sa ancora”

Il Conto Termico 3.0 è uno degli strumenti più vantaggiosi per chi vuole rendere la…

2 mesi ago