Mobilità sostenibile: Jaguar Land Rover a San Felice Circeo

Jaguar Land Rover potenzia la cultura della mobilità sostenibile ed elettrica con nuove partnership sul territorio. Dopo quelle con il Comune di Courmayeur ed il Consorzio della Val Gardena ecco una nuova collaborazione col Comune di San Felice Circeo.

L’iniziativa, di durata triennale, rientra nel quadro di un progetto più ampio ed importante di promozione dei trasporti green sul territorio italiano.

In virtù della recente intesa, i marchi Jaguar e Land Rover saranno accanto al Comune di San Felice Circeo in tutte le manifestazioni culturali previste nell’ambito del programma “Premio Città della Cultura del Lazio” con la presenza di una serie di postazioni I-Point, realizzate con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo e la diffusione di informazioni sulla mobilità elettrica, anche attraverso interventi didattici nelle scuole.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/178197/auto-elettriche-jaguar-i-pace-luxury-green-car-2019″][/related]

La partnership non si limiterà a questo, perché Jaguar Land Rover Italia installerà anche delle colonnine di ricarica elettrica nella cittadina laziale, assicurando poi, in alcuni periodi dell’anno, un servizio di car sharing con la Jaguar I-PACE, auto full-electric eletta “World Car of the Year”, “World Car Design of the Year” e “World Green Car of the Year”. Per completare il pacchetto si è pure pensato di offrire la possibilità di svolgere delle prove su strada di vetture elettriche ed ibride della gamma Jaguar Land Rover.

La casa britannica, sponsor della manifestazione “Il mare di Circe – narrazione e mito”, sostiene così un percorso orientato alla diffusione della cultura dell’elettrificazione, alla riscoperta e valorizzazione dei luoghi e alla cultura in generale. A San Felice Circeo, nel fine settimana, i cittadini e i turisti potranno anche giovarsi della presenza di esperti di prodotto per avere chiarimenti sulla mobilità sostenibile ed elettrica.

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Recent Posts

Casa perfetta, anche quando sei in ufficio: il metodo 5/10-10/15 è infallibile per le pulizie

Pulire casa è davvero importante ed è per questo che imparare metodi efficaci è indispensabile…

1 ora ago

Se non li lavi così li pulisci solo al 50%: il metodo della nonna per asciugamani come nuovi

C’è un errore comune che rende gli asciugamani meno puliti di quanto pensi: un vecchio…

10 ore ago

730, il Caf non te lo dice, ma si possono detrarre anche queste spese comunissime: ogni famiglia può presentare la domanda

Nel panorama fiscale italiano, le spese condominiali rappresentano un capitolo di spesa rilevante per molte…

15 ore ago

Altro che asciugatrice, da IKEA c’è un’alternativa super economica: costa meno di 10 euro e risparmi tantissimo

Nel panorama delle soluzioni domestiche per la gestione del bucato, IKEA continua a distinguersi proponendo…

19 ore ago

Influenza K, né Tachipirina né ibuprofene: il medico spiega quali medicinali assumere per combattere il virus

Per quanto concerne l'influenza K ci vogliono altri farmaci e non i soliti da banco.…

23 ore ago

Se a casa hai il disco di questo cantautore famosissimo sei ricco e non lo sai: se lo vendi, ti ci paghi il mutuo

Nel panorama della musica italiana, il vinile continua a rappresentare un tesoro prezioso, non solo…

1 giorno ago