La nuova Lexus UX Hybrid protagonista della 76ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Si tratta dell’auto ufficiale del festival ed ha il privilegio di accompagnare attori, registi e vip.
Fra i primi ad essere trasportati, personaggi del calibro di Catherine Deneuve, Juliette Binoche, Stacy Martin, Mel B, Scarlet Johansson, Brad Pitt, Adam Driver e Laura Dern.
Il matrimonio fra cinema e mobilità sostenibile non è nuovo, perché la settima arte, in vari modi, ha cercato di sensibilizzare sulle tematiche ambientali, oggi vissute con maggiore consapevolezza dal grande pubblico.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/187892/auto-elettriche-lexus-segna-grandi-numeri”][/related]
Diversi film e documentari puntano a creare una nuova coscienza ed anche la presenza di auto ibride sul tappeto rosso può aiutare a stimolare la riflessione. Probabilmente è anche questo lo spirito della partnership fra la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e Lexus, che ha portato sul red carpet 35 esemplari della UX Hybrid, primo SUV dinamico compatto del segmento C SUV premium.
Tale modello, proposto in Italia esclusivamente con tecnologia Full Hybrid Electric, presenta un sistema ibrido elettrico di quarta generazione che abbina un nuovo motore benzina 2.0L a ciclo Atkinson con un potente motore elettrico (80kW) per una potenza complessiva di 184 cavalli.
Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…
Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…
La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…
PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…
Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…
La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…