La nuova Lexus UX Hybrid protagonista della 76ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Si tratta dell’auto ufficiale del festival ed ha il privilegio di accompagnare attori, registi e vip.
Fra i primi ad essere trasportati, personaggi del calibro di Catherine Deneuve, Juliette Binoche, Stacy Martin, Mel B, Scarlet Johansson, Brad Pitt, Adam Driver e Laura Dern.
Il matrimonio fra cinema e mobilità sostenibile non è nuovo, perché la settima arte, in vari modi, ha cercato di sensibilizzare sulle tematiche ambientali, oggi vissute con maggiore consapevolezza dal grande pubblico.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/187892/auto-elettriche-lexus-segna-grandi-numeri”][/related]
Diversi film e documentari puntano a creare una nuova coscienza ed anche la presenza di auto ibride sul tappeto rosso può aiutare a stimolare la riflessione. Probabilmente è anche questo lo spirito della partnership fra la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e Lexus, che ha portato sul red carpet 35 esemplari della UX Hybrid, primo SUV dinamico compatto del segmento C SUV premium.
Tale modello, proposto in Italia esclusivamente con tecnologia Full Hybrid Electric, presenta un sistema ibrido elettrico di quarta generazione che abbina un nuovo motore benzina 2.0L a ciclo Atkinson con un potente motore elettrico (80kW) per una potenza complessiva di 184 cavalli.
Il latte più venduto del discount Eurospin non arriva da un’azienda sconosciuta ma da un…
Riscaldare il bagno in modo sostenibile è possibile: scopri le soluzioni innovative che offrono comfort…
Il tagliere è uno degli utensili più usati in cucina, ma se non lo pulisci…
Una nuova normativa italiana cambia il modo in cui smaltiamo i rifiuti tessili, con sanzioni…
Se hai problemi di insonnia, puoi usare questo curioso trucco del cuscino: l'effetto ti lascerà…
Metti una foglia d'alloro nella tua camera da letto e vedrai quanti benefici potrai ottenere:…