Categories: ECOLOGIA

Edilizia sostenibile: Jaguar Land Rover al top nel Regno Unito

[blogo-gallery id=”189865″ layout=”photostory”]

Jaguar Land Rover sposa la mission Destination Zero, che punta a una relazione idilliaca con l’ambiente. In questa filosofia rientra la nascita dell’innovativo Product Creation Centre, un polo di ricerca e progettazione che diventa uno degli edifici più sostenibili del Regno Unito.

Le strutture che lo compongono, presentate nelle scorse ore, arricchiscono il sito produttivo di Gaydon e danno vita al più grande centro di creazione e sviluppo automobilistico del paese d’oltremanica.

Attraverso un’incessante evoluzione dei suoi impianti, dei suoi prodotti e dei suoi servizi, Jaguar Land Rover è fortemente concentrata verso il raggiungimento di un futuro con zero emissioni, zero incidenti e zero congestioni.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/189365/mobilita-sostenibile-jaguar-land-rover-a-san-felice-circeo”][/related]

Nel Product Creation Centre prenderanno vita tutta una serie di future tecnologie del gruppo. Il sito ha una superficie di 4 milioni di metri quadri, pari a quasi 480 campi di calcio, e rappresenta un investimento strategico a lungo termine di quasi 500 milioni di sterline.

La nuova struttura offre un innovativo spazio aggiuntivo di 50 mila metri quadri, ideato per favorire la massima collaborazione durante l’intero processo di sviluppo del veicolo, dagli schizzi di progetto fino all’arrivo nello showroom. Il sito includerà anche il nuovo Jaguar Design Studio e questo farà sì che, per la prima volta, i Centri Design di Jaguar e di Land Rover si ritroveranno a lavorare nel medesimo luogo.

I nuovi uffici di Gaydon sono tra i primi 10 edifici non residenziali più sostenibili del Regno Unito. Fino al 20% della loro energia proverrà da quasi 3 mila metro quadri di pannelli solari fotovoltaici posizionati sul tetto, mentre il resto arriverà da fonti 100% rinnovabili. Per portare luce naturale all’interno dell’edificio e renderlo ancora più efficiente dal punto di vista energetico, è stata utilizzata la stessa tecnologia vetraturale dell’Eden Project.

Fonte | Jaguar Land Rover

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Recent Posts

La farina avanzata diventa lo shampoo homemade che fa brillare i tuoi capelli: mai stati così setosi

Dal miele alla farina di ceci, passando per l’ortica e il bicarbonato: tutte le ricette…

50 minuti ago

Trasforma pneumatici usurati in mobili da 2000 euro: ti diverti (e guadagni)

Scopri come riciclare gli pneumatici usati trasformandoli in oggetti utili per casa, giardino e animali.…

3 ore ago

Soggiorno extra lusso con un pugno di euro: la grandiosa offerta Eurospin ti regala una casa da designer

Eurospin sorprende i suoi fedeli acquirenti con una grande offerta dedicata all'arredo: promo perfetta per…

5 ore ago

Il tuo caffè preferito potrebbe contenere ocratossina A: non lo consumare

Avresti mai pensato che un prodotto che usiamo tutti i giorni, soprattutto al mattino, quale…

6 ore ago

Spreco dell’acqua ai massimi livelli in Italia, un pericolo annunciato per tutti: a rischio il benessere della popolazione

In Italia il consumo eccessivo e lo spreco di acqua rappresentano un problema di crescente…

8 ore ago

Lo bevi tutti i giorni, ma è altamente inquinante: la scoperta che mette in allarme il mondo intero

Una nuova analisi scientifica rivela dettagli inquietanti su una sostanza che consumiamo ogni giorno senza…

8 ore ago