Yacht ibrido Benetti B.YOND 37M: un expedition green

Benetti guarda per i suoi yacht alle soluzioni green, per una mobilità sostenibile in acqua. Il cantiere nautico di Viareggio, sempre attento all’innovazione, dopo aver introdotto per primo la vetroresina negli anni 90, torna oggi all’acciaio per la nuova linea compatta di expedition attenti all’ambiente, inaugurata dal B.YOND 37M.

A garantire la navigazione ecosostenibile del modello provvede il sistema propulsivo diesel-elettrico SISHIP EcoProp di Siemens. Questa soluzione e-Mode sviluppata per Benetti regala bassi consumi e ridotto impatto ambientale, in linea con i bisogni contemporanei. L’autonomia sarà da grande navigatore, ballando in un range fra 5 mila e 10 mila miglia, a seconda delle opzioni di navigazione scelte.

Lo yacht ibrido Benetti B.YOND 37M sarà il primo dei tre modelli attesi per la nuova linea. Si tratta di un expedition serio, nato per girare il mondo e pronto a stupire per la rivoluzionaria concezione degli spazi chiaramente differenziati fra zona notte, giorno, leisure e di servizio.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/187719/mobilita-sostenibile-yacht-ibrido-benetti-fb272″][/related]

Una delle sue note distintive è la presenza di un ponte in più del normale, il quarto, che si armonizza magnificamente nella silhouette esterna della barca, caratterizzata da oltre 200 metri quadrati di vetrate, grazie a un design capace di integrarlo alla perfezione.

Quasi 500 tonnellate di stazza, tipiche di barche di 50 metri, sono contenute in 37 metri senza il minimo impatto estetico e con altissimi parametri di stabilità. Questa dimensione compatta, secondo approfondite valutazioni interne al cantiere, regalerà la libertà di toccare i porti storici del Mediterraneo, dei Caraibi e del Nord Est americano. Lo yacht ibrido Benetti B.YOND 37M sarà presentato alla rete commerciale il 15 ottobre. Poi toccherà alla stampa e al pubblico conoscerlo da vicino.

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Published by
Rosario Scelsi

Recent Posts

Gestione affitti a lungo termine: una soluzione eco-friendly

Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…

4 giorni ago

Arredare con personalità: idee per decorare la tua casa con oggetti funzionali

Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…

3 settimane ago

Attestato di prestazione energetica e il ruolo dei serramenti in alluminio

La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…

4 settimane ago

Milano Design Week 2025, l’innovazione sostenibile prende forma con “Essenze Geometriche”

PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…

4 settimane ago

Energie rinnovabili: come valorizzare immobili e terreni con il fotovoltaico

Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…

1 mese ago

SUV elettrici: la rivoluzione della mobilità sostenibile

La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…

1 mese ago