Yacht ibrido Benetti B.YOND 37M: un expedition green

Benetti guarda per i suoi yacht alle soluzioni green, per una mobilità sostenibile in acqua. Il cantiere nautico di Viareggio, sempre attento all’innovazione, dopo aver introdotto per primo la vetroresina negli anni 90, torna oggi all’acciaio per la nuova linea compatta di expedition attenti all’ambiente, inaugurata dal B.YOND 37M.

A garantire la navigazione ecosostenibile del modello provvede il sistema propulsivo diesel-elettrico SISHIP EcoProp di Siemens. Questa soluzione e-Mode sviluppata per Benetti regala bassi consumi e ridotto impatto ambientale, in linea con i bisogni contemporanei. L’autonomia sarà da grande navigatore, ballando in un range fra 5 mila e 10 mila miglia, a seconda delle opzioni di navigazione scelte.

Lo yacht ibrido Benetti B.YOND 37M sarà il primo dei tre modelli attesi per la nuova linea. Si tratta di un expedition serio, nato per girare il mondo e pronto a stupire per la rivoluzionaria concezione degli spazi chiaramente differenziati fra zona notte, giorno, leisure e di servizio.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/187719/mobilita-sostenibile-yacht-ibrido-benetti-fb272″][/related]

Una delle sue note distintive è la presenza di un ponte in più del normale, il quarto, che si armonizza magnificamente nella silhouette esterna della barca, caratterizzata da oltre 200 metri quadrati di vetrate, grazie a un design capace di integrarlo alla perfezione.

Quasi 500 tonnellate di stazza, tipiche di barche di 50 metri, sono contenute in 37 metri senza il minimo impatto estetico e con altissimi parametri di stabilità. Questa dimensione compatta, secondo approfondite valutazioni interne al cantiere, regalerà la libertà di toccare i porti storici del Mediterraneo, dei Caraibi e del Nord Est americano. Lo yacht ibrido Benetti B.YOND 37M sarà presentato alla rete commerciale il 15 ottobre. Poi toccherà alla stampa e al pubblico conoscerlo da vicino.

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Published by
Rosario Scelsi

Recent Posts

Trasforma pneumatici usurati in mobili da 2000 euro: ti diverti (e guadagni)

Scopri come riciclare gli pneumatici usati trasformandoli in oggetti utili per casa, giardino e animali.…

2 ore ago

Soggiorno extra lusso con un pugno di euro: la grandiosa offerta Eurospin ti regala una casa da designer

Eurospin sorprende i suoi fedeli acquirenti con una grande offerta dedicata all'arredo: promo perfetta per…

3 ore ago

Il tuo caffè preferito potrebbe contenere ocratossina A: non lo consumare

Avresti mai pensato che un prodotto che usiamo tutti i giorni, soprattutto al mattino, quale…

5 ore ago

Spreco dell’acqua ai massimi livelli in Italia, un pericolo annunciato per tutti: a rischio il benessere della popolazione

In Italia il consumo eccessivo e lo spreco di acqua rappresentano un problema di crescente…

6 ore ago

Lo bevi tutti i giorni, ma è altamente inquinante: la scoperta che mette in allarme il mondo intero

Una nuova analisi scientifica rivela dettagli inquietanti su una sostanza che consumiamo ogni giorno senza…

6 ore ago

Auto brillante a costo zero: gli esperti rivelano 6 trucchi per averla pulita in inverno

Tenersi l’auto pulita è possibile anche senza autolavaggio: ecco i trucchi di chi ha l’abitacolo…

9 ore ago