Motoscafo full electric Ernesto Riva: mobilità sostenibile in acqua

Ernesto” è un motoscafo full electric firmato dal cantiere Ernesto Riva. Il modello, che apre le porte a una linea di imbarcazioni totalmente elettriche, porta la firma di Mani Frers, figlio di Germán Frers, progettista del celebre Moro di Venezia.

Già premiato a Monte Carlo con lo “Special Award for Sostainable Development”, fa appello a una filosofia green che si ritrova nell’uso di legno certificato e altri materiali rinnovabili e riciclabili nella sua struttura. “Ernesto” è stato sviluppato da E-Concept, il centro ricerche del cantiere, che ha interpretato bene il tema della mobilità sostenibile in acqua.

Questo motoscafo full electric, lungo 7,65 metri, può portare a bordo i suoi ospiti in un quadro di notevole piacevolezza. Il cantiere Ernesto Riva, pioniere dello stile e testimone dell’antica arte dei costruttori di barche in legno, ha saputo coniugare con efficacia la tradizione e l’innovazione, in una tela che si snoda con grande armonia e nel rispetto della natura. Il risultato degli sforzi creativi è un runboat elettrico a emissioni zero, che vuole salvaguardare l’ambiente.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/189873/yacht-ibrido-benetti-b-yond-37m-un-expedition-green”][/related]

Gradevole il design, che esprime un’eleganza senza tempo. La filosofia di “Ernesto” è quella di agganciare la tradizione alle nuove sensibilità, preservando il fascino e le prestazioni che da sempre caratterizzano le imbarcazioni del cantiere navale Ernesto Riva. Molte le opzioni offerta alla clientela per confezionarsi un prodotto su misura. I tempi di consegna sono di circa quattro mesi.

Questo motoscafo full electric, orientato alla mobilità sostenibile, è ben curato nello studio dei flussi dinamici, per ottimizzarne le performance. La spinta è affidata a un potente motore elettrico (100 kW), che promette una velocità massima di 25 nodi, con un’andatura di crociera di 13 nodi. 

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Published by
Rosario Scelsi

Recent Posts

Agenzia delle Entrate, scattano i controlli sui libretti postali: controlli a raffica

Agenzia delle Entrate, ora scattano i controlli sui libretti postali: come evitare i controlli e…

25 minuti ago

Hai sempre sognato uno yacht? Puoi averne uno extra lusso se segui questi consigli preziosi

Se il tuo sogno è quello di possedere uno yacht extra lusso, segui questi preziosi…

9 ore ago

Stanno mettendo tutti i tappi di sughero nei vasi da fiori, il motivo è incredibile: a cosa servono

Perchè i tappi di sughero vanno utilizati nei vasi da fiori: Il metodo che lascia…

11 ore ago

5.000 euro senza restituire nulla: dove, quando e come richiedere il fondo perduto oggi stesso

Attivo da metà maggio un nuovo incentivo a fondo perduto destinato alle famiglie che ne…

12 ore ago

Scoperta choc, questo parco è radioattivo: rischi il cancro se ci vai spesso

Una recente indagine scientifica ha rivelato un collegamento significativo tra l’esposizione a rifiuti radioattivi residui…

14 ore ago

Richiamo alimentare, trovate sostanze pericolose in questa mozzarella: gettala subito se l’hai acquistata

Alcuni supermercati hanno annunciato il ritiro di un prodotto, a causa di possibile presenza di…

15 ore ago