“Ernesto” è un motoscafo full electric firmato dal cantiere Ernesto Riva. Il modello, che apre le porte a una linea di imbarcazioni totalmente elettriche, porta la firma di Mani Frers, figlio di Germán Frers, progettista del celebre Moro di Venezia.
Già premiato a Monte Carlo con lo “Special Award for Sostainable Development”, fa appello a una filosofia green che si ritrova nell’uso di legno certificato e altri materiali rinnovabili e riciclabili nella sua struttura. “Ernesto” è stato sviluppato da E-Concept, il centro ricerche del cantiere, che ha interpretato bene il tema della mobilità sostenibile in acqua.
Questo motoscafo full electric, lungo 7,65 metri, può portare a bordo i suoi ospiti in un quadro di notevole piacevolezza. Il cantiere Ernesto Riva, pioniere dello stile e testimone dell’antica arte dei costruttori di barche in legno, ha saputo coniugare con efficacia la tradizione e l’innovazione, in una tela che si snoda con grande armonia e nel rispetto della natura. Il risultato degli sforzi creativi è un runboat elettrico a emissioni zero, che vuole salvaguardare l’ambiente.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/189873/yacht-ibrido-benetti-b-yond-37m-un-expedition-green”][/related]
Gradevole il design, che esprime un’eleganza senza tempo. La filosofia di “Ernesto” è quella di agganciare la tradizione alle nuove sensibilità, preservando il fascino e le prestazioni che da sempre caratterizzano le imbarcazioni del cantiere navale Ernesto Riva. Molte le opzioni offerta alla clientela per confezionarsi un prodotto su misura. I tempi di consegna sono di circa quattro mesi.
Questo motoscafo full electric, orientato alla mobilità sostenibile, è ben curato nello studio dei flussi dinamici, per ottimizzarne le performance. La spinta è affidata a un potente motore elettrico (100 kW), che promette una velocità massima di 25 nodi, con un’andatura di crociera di 13 nodi.
Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…
Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…
La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…
PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…
Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…
La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…