Motoscafo full electric Ernesto Riva: mobilità sostenibile in acqua

Ernesto” è un motoscafo full electric firmato dal cantiere Ernesto Riva. Il modello, che apre le porte a una linea di imbarcazioni totalmente elettriche, porta la firma di Mani Frers, figlio di Germán Frers, progettista del celebre Moro di Venezia.

Già premiato a Monte Carlo con lo “Special Award for Sostainable Development”, fa appello a una filosofia green che si ritrova nell’uso di legno certificato e altri materiali rinnovabili e riciclabili nella sua struttura. “Ernesto” è stato sviluppato da E-Concept, il centro ricerche del cantiere, che ha interpretato bene il tema della mobilità sostenibile in acqua.

Questo motoscafo full electric, lungo 7,65 metri, può portare a bordo i suoi ospiti in un quadro di notevole piacevolezza. Il cantiere Ernesto Riva, pioniere dello stile e testimone dell’antica arte dei costruttori di barche in legno, ha saputo coniugare con efficacia la tradizione e l’innovazione, in una tela che si snoda con grande armonia e nel rispetto della natura. Il risultato degli sforzi creativi è un runboat elettrico a emissioni zero, che vuole salvaguardare l’ambiente.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/189873/yacht-ibrido-benetti-b-yond-37m-un-expedition-green”][/related]

Gradevole il design, che esprime un’eleganza senza tempo. La filosofia di “Ernesto” è quella di agganciare la tradizione alle nuove sensibilità, preservando il fascino e le prestazioni che da sempre caratterizzano le imbarcazioni del cantiere navale Ernesto Riva. Molte le opzioni offerta alla clientela per confezionarsi un prodotto su misura. I tempi di consegna sono di circa quattro mesi.

Questo motoscafo full electric, orientato alla mobilità sostenibile, è ben curato nello studio dei flussi dinamici, per ottimizzarne le performance. La spinta è affidata a un potente motore elettrico (100 kW), che promette una velocità massima di 25 nodi, con un’andatura di crociera di 13 nodi. 

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Published by
Rosario Scelsi

Recent Posts

La farina avanzata diventa lo shampoo homemade che fa brillare i tuoi capelli: mai stati così setosi

Dal miele alla farina di ceci, passando per l’ortica e il bicarbonato: tutte le ricette…

51 minuti ago

Trasforma pneumatici usurati in mobili da 2000 euro: ti diverti (e guadagni)

Scopri come riciclare gli pneumatici usati trasformandoli in oggetti utili per casa, giardino e animali.…

3 ore ago

Soggiorno extra lusso con un pugno di euro: la grandiosa offerta Eurospin ti regala una casa da designer

Eurospin sorprende i suoi fedeli acquirenti con una grande offerta dedicata all'arredo: promo perfetta per…

5 ore ago

Il tuo caffè preferito potrebbe contenere ocratossina A: non lo consumare

Avresti mai pensato che un prodotto che usiamo tutti i giorni, soprattutto al mattino, quale…

6 ore ago

Spreco dell’acqua ai massimi livelli in Italia, un pericolo annunciato per tutti: a rischio il benessere della popolazione

In Italia il consumo eccessivo e lo spreco di acqua rappresentano un problema di crescente…

8 ore ago

Lo bevi tutti i giorni, ma è altamente inquinante: la scoperta che mette in allarme il mondo intero

Una nuova analisi scientifica rivela dettagli inquietanti su una sostanza che consumiamo ogni giorno senza…

8 ore ago