Solaris Bus & Coach S.A. continua ad assecondare le richieste di mobilità sostenibile della Polonia, suo paese natale. L’azienda ha appena iniziato le consegne di 17 moderni autobus urbani a pianale ribassato per il vettore DLA (Lower Silesian Bus Lines) di Breslavia, capoluogo del voivodato della Bassa Slessia.
Quattro nuovi Solaris Urbino 12 e tredici veicoli Urbino 10.5 saranno presto al lavoro nella città. Tutti i veicoli sono dotati di motori ibridi da 186 kW che soddisfano i rigorosi standard di emissione Euro VI D e che si fregiano di un un sistema di recupero dell’energia capace di ridurre il consumo di carburante.
Interessante la presenza della funzione di “avvio a freddo” che facilita la messa in moto con temperature che raggiungono i -20 gradi Celsius. Numerosi i servizi offerti da questo lotto di autobus che includono, fra l’altro, un efficiente sistema di climatizzazione, un sistema di informazione dei passeggeri con annuncio vocale delle fermate e prese USB per la ricarica dei dispositivi mobili.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/189654/mobilita-sostenibile-bus-elettrici-solaris-in-europa”][/related]
La versione da 12 metri può fornire accoglienza a circa 80 passeggeri, di cui 29 nei posti a sedere. Il Solaris Urbino 10.5 (più corto di un metro e mezzo) può ospitare circa 65 passeggeri alla volta, 24 dei quali seduti. Il produttore garantisce un elevato livello di sicurezza per i veicoli forniti, dotandoli di sistemi di rilevazione incendi, monitoraggio video sia all’interno che all’esterno, cabina di guida di tipo chiuso.
Gli autobus consegnati alla DLA non saranno i primi della fabbrica con sede a Bolechowo ad apparire sulle strade di Breslavia. Nella capitale della Bassa Slesia ce ne sono già oltre 60; tuttavia la nuova fornitura segna il debutto nella città dell’ultima versione del modello Urbino.
Le nuove regole 2026 ampliano la platea dei beneficiari e introducono limiti reddituali, con procedure…
Lo stress è uno degli elementi che condizionano maggiormente la nostra vita, molto spesso anche…
Un gesto semplicissimo, quasi banale, può cambiare il modo in cui il frigorifero consuma energia…
Il tema della precedenza agli incroci è uno degli argomenti più insidiosi per chi si…
Si conferma tra i principali veicoli di batteri in casa: ecco perché è fondamentale igienizzarlo…
Seguendo questi semplici ma efficaci suggerimenti, la lavastoviglie continuerà a funzionare in modo efficiente. La…