Auto elettriche: Renault Zoe alla Tre Valli Varesine 2019

La nuova Renault Zoe sarà protagonista d’eccezione della Tre Valli Varesina, celebre gara ciclistica in programma oggi sulle strade lombarde. L’auto elettrica francese segna un cambio di passo, perché mai prima di lei modelli ecologici del genere avevano affiancato l’organizzazione al seguito della corsa.

Ci hanno pensato Renault Italia e il suo dealer Centro Car Cazzaro a mettere a disposizione la flotta di vetture, che si muoveranno lungo l’itinerario della sfida (giunta all’edizione numero 99), dalla partenza di Saronno all’arrivo di Varese, costeggiando i laghi di Varese e di Comabbio.

I promotori dell’evento ciclistico lombardo hanno rivolto quest’anno una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. Come già accennato, la Tre Valli Varesine sarà, infatti, la prima gara seguita da auto tecniche dell’organizzazione 100% elettriche.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/188607/renault-zoe-noleggio-associato-allacquisto-di-case-green”][/related]

L’utilizzo delle Renault Zoe, derivate dalla Clio, rappresenta un gesto di rispetto per l’ambiente, i cittadini e il patrimonio naturalistico di questa vasta area del Nord Italia. Il modello, con batteria da 52 kWh, vanta oggi un’autonomia fino a 395 km in ciclo WLTP, che ridimensiona l’ansia della ricarica.

Nel nuovo step la city car elettrica transalpina raggiunge la sua terza generazione e punta a confermare la leadership nella gamma ecologica della casa francese, rappresentando un perno di grandissima importanza nella strategia di sviluppo su vasta scala dei veicoli elettrici del marchio.

Nel corso degli anni la Renault ZOE, prodotta a partire dal 2013, si è imposta come city car elettrica di riferimento in Europa. Oggi questa vettura si presenta più smagliante che mai, avendo raggiunto nuovi traguardi in termini di versatilità, qualità e tecnologia.

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Published by
Rosario Scelsi

Recent Posts

Riscalda e consuma poco: l’accessorio Lidl che tutti stanno comprando a un prezzo iper scontato

Lidl, tra le nuove promo del noto supermercato un accessorio che riscalda e consuma poco…

1 ora ago

Vecchie magliette, che errore buttarle: io le uso così e risparmio una fortuna ogni mese

Trasforma le vecchie t-shirt in oggetti utili e di tendenza: dal riuso creativo nasce un…

4 ore ago

“Potrebbe esplodere presto”, il vulcano più potente del Mediterraneo preoccupa gli esperti: migliaia di turisti rischiano la vita

17Segnali di allerta: cosa indicano le ultime osservazioni sull'Etna. La storia eruttiva dell'Etna e il…

5 ore ago

Scatolette di tonno, grosso errore buttarle! Io le uso così e risparmio un sacco di soldi

Da semplici contenitori a vere creazioni di design: ecco come riutilizzare le scatolette di tonno…

7 ore ago

Dove si butta il cartone della pizza? (Pulito o sporco)

La pizza è un’icona della tradizione gastronomica italiana, consumata quotidianamente da milioni di persone. Uno…

8 ore ago

Ora solare cambia tutto: quest’anno sarà in una data particolare

Quest’anno il ritorno all’ora solare sorprenderà molti: avverrà prima del solito e potrà causare piccoli…

11 ore ago