Auto elettriche al 100%: dal 2020 i furgoni compatti PSA

I veicoli elettrici per i trasporti commerciali si prestano molto all’uso urbano, dove si scontano meno i limiti dell’autonomia ridotta fra una ricarica e l’altra. Dal 2020 il Gruppo PSA lancerà le versioni 100% elettriche della sua gamma di furgoni compatti.

A partire dal prossimo anno Peugeot Expert, Citroën Jumpy, Opel Vivaro e Vauxhall Vivaro proporranno una versione di questo tipo. Due i livelli di autonomia:

– 200 km nel ciclo WLTP con una batteria da 50kWh
– 300 km nel ciclo WLTP con una batteria da 75 kWh

Entro il 2021 il 100% della gamma VCL di Groupe PSA e dei suoi derivati sarà elettrificata. Il processo è iniziato nel 2019, anno a partire dal quale tutti i nuovi modelli lanciati dal colosso automobilistico francese propongono una motorizzazione o al 100% elettrica o ibrida ricaricabile. L’obiettivo è di avere tutta la gamma autovetture e veicoli commerciali leggeri del gruppo elettrificata nel 2025.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/190075/no-smog-mobility-green-prix-2019-a-psa-e-nissan”][/related]

Queste le parole di Xavier Peugeot, Direttore della Business Unit Veicoli Commerciali di Groupe PSA : “Continua l’elettrificazione della nostra gamma VCL con le versioni elettriche dei furgoni compatti per clienti professionisti e privati. La gamma non scende a compromessi in termini di prestazioni e permetterà di rafforzare la nostra leadership in Europa in questo segmento. Nel 2021, il 100% della nostra gamma VCL e le autovetture di derivazione saranno elettrificati”.

Nel contesto della crescente urbanizzazione, i furgoni compatti di nuova generazione di Groupe PSA sono stati progettati sulla base della piattaforma multi-energia EMP2, che offre una mobilità con zero emissioni di CO2 per il trasporto delle persone (con le versioni autovetture) e per il trasporto di merci (con le versioni veicoli commerciali, legati soprattutto allo sviluppo delle attività di e-commerce).

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Published by
Rosario Scelsi

Recent Posts

Allarme ragno violino, sono centinaia gli avvistamenti: cosa fare se si viene morsi e dove cercarli

Il ragno violino non è una specie aggressiva, ma il suo morso può causare reazioni…

7 ore ago

Viaggi con il tuo cane? Attento: scatta la multa fino a 1.734 euro! Rischi grosso

Cresce l’attenzione sulle regole per i viaggi con animali. In particolare, il trasporto del cane…

9 ore ago

Metti insieme questi ingredienti e guarda cosa succede al tuo lavello d’acciaio: non crederai ai tuoi occhi

Scopri la miscela naturale per pulire il lavello d’acciaio: pochi ingredienti, zero graffi e una…

11 ore ago

In Italia c’è un un’oasi segreta, considerata la più bella del mondo: un parco fantastico che si trova a due passi da casa

Il Giardino di Ninfa, vicino a Cisterna di Latina, è aperto solo in primavera ed…

13 ore ago

Scaldarsi in inverno senza riscaldamento si può, i metodi che sorprendono ma funzionano davvero

I metodi per riscaldarsi senza termosifoni sono diversi: tutti sistemi alternativi e low cost che…

15 ore ago

Le bottiglie di plastica cambiano ancora, dopo il tappo non rimovibile un’altra modifica: come saranno

Una nuova direttiva europea trasforma il settore del packaging: meno plastica vergine, più riciclo e…

16 ore ago