Con Wheem-I la smart mobility diventa accessibile per chi è costretto all’utilizzo di una sedia a rotelle, offrendo una soluzione di sharing intelligente e attenta ai bisogni di chi nella vita è stato meno fortunato.
Wheelchairs Mobility Interface è il frutto di un progetto sviluppato da Italdesign ed Etisalat. Si tratta di una piattaforma mobile semiautonoma a trazione elettrica, su cui l’utente può salire con la propria sedia a rotelle, per muoversi in modo semplice ed efficace in ambito urbano, giovandosi anche di un sistema integrato di sensori che aiutano l’utente a evitare collisioni con qualsiasi tipo di ostacolo.
Per prenotare questo mezzo, progettato per superare agevolmente le barriere architettoniche, basterà far ricorso all’apposita app e scegliere l’esemplare più vicino, selezionando uno degli hub urbani predisposti per il servizio. A fine esperienza, l’utente potrà consegnare Wheem-I in un altro hub, dove il veicolo si metterà al servizio di un nuovo richiedente.
[img src=”https://media.ecoblog.it/f/f0c/smart-mobility-per-disabili-wheem-i-2.jpg” alt=”” size=”large” id=”190188″]
Questo inedito progetto allarga il campo operativo dello sharing ecologico e segna una nuova tappa nella tela della smart mobility. Il modello in esame è stato svelato al Dubai World Trade Centre durante la Gitex Technology Week.
Ecco le parole di Jörg Astalosch (amministratore delegato di Italdesign): “Crediamo fermamente che la mobilità del futuro debba avere un impatto positivo sulle vite di tutti noi. Wheem-I è parte di questa visione, che speriamo davvero di trasformare in realtà“.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/189932/thats-mobility-2019-bilancio-positivo-per-levento-sulla-smart-mobility”][/related]
Una nuova normativa italiana cambia il modo in cui smaltiamo i rifiuti tessili, con sanzioni…
Se hai problemi di insonnia, puoi usare questo curioso trucco del cuscino: l'effetto ti lascerà…
Metti una foglia d'alloro nella tua camera da letto e vedrai quanti benefici potrai ottenere:…
Scopri come il rosmarino, bollito in casa, può migliorare la qualità dell’aria, favorire il benessere…
La logistica italiana sta vivendo una fase di profonda trasformazione, spinta dalla crescente attenzione verso…
La biancheria per la casa, con il suo tocco di eleganza e freschezza, è un…