Yacht ibrido Benetti B.YOND: mobilità sostenibile in mare

Negli ultimi tempi l’universo nautico mostra una certa sensibilità verso l’ecosistema e punta sempre più sulla mobilità sostenibile in acqua, come conferma la nuova generazione di barche expedition Benetti B.YOND.

Il sistema di propulsione ibrida SISHIP EcoProp di Siemens riduce l’impatto ambientale. La soluzione E-Mode, appositamente studiata per il Gruppo Azimut|Benetti, consegna una propulsione ibrida finalmente semplice da gestire, destinata ad un target più ampio e studiata per garantire un’effettiva riduzione dei consumi durante l’intero ciclo di vita dell’imbarcazione.

Quattro le modalità operative previste per l’apparato motoristico, sviluppato in Italia dal Centro di Competenza Globale di Siemens Marine. Si parte dall’Enhanced Comfort, molto rilassante, fino all’Extendend Range, adatta ai lunghi trasferimenti e che contiene i consumi, passando per l’Eco Cruise/hotel mode, che fa navigare o sostare in rada ad emissioni zero, ed Eco Transfer, per far navigare lo yacht con un solo motore, ma mettendo a lavoro entrambi gli assi, per un migliore rendimento.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/189873/yacht-ibrido-benetti-b-yond-37m-un-expedition-green”][/related]

Il nuovo modello Benetti, lungo 37 metri, concentra in questa estensione e nei suoi quattro ponti volumi degni di panfili più grandi, grazie all’ottimizzazione dello studio progettuale. In questa imbarcazione, fra l’altro, si apprezza la grande apertura verso l’esterno, che regala un migliore contatto col mare e col mondo circostante.

L’armatore e i suoi ospiti potranno giovarsi di ampi spazi, per comode e lunghe navigazioni a ridotto impatto ambientale, grazie all’architettura propulsiva ibrida. B.YOND unisce la versatilità alla praticità e all’attenzione per l’ambiente, che oggi rappresenta più che mai un valore aggiunto.

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Recent Posts

Agenzia delle Entrate, scattano i controlli sui libretti postali: controlli a raffica

Agenzia delle Entrate, ora scattano i controlli sui libretti postali: come evitare i controlli e…

2 ore ago

Hai sempre sognato uno yacht? Puoi averne uno extra lusso se segui questi consigli preziosi

Se il tuo sogno è quello di possedere uno yacht extra lusso, segui questi preziosi…

11 ore ago

Stanno mettendo tutti i tappi di sughero nei vasi da fiori, il motivo è incredibile: a cosa servono

Perchè i tappi di sughero vanno utilizati nei vasi da fiori: Il metodo che lascia…

12 ore ago

5.000 euro senza restituire nulla: dove, quando e come richiedere il fondo perduto oggi stesso

Attivo da metà maggio un nuovo incentivo a fondo perduto destinato alle famiglie che ne…

14 ore ago

Scoperta choc, questo parco è radioattivo: rischi il cancro se ci vai spesso

Una recente indagine scientifica ha rivelato un collegamento significativo tra l’esposizione a rifiuti radioattivi residui…

15 ore ago

Richiamo alimentare, trovate sostanze pericolose in questa mozzarella: gettala subito se l’hai acquistata

Alcuni supermercati hanno annunciato il ritiro di un prodotto, a causa di possibile presenza di…

17 ore ago