Lo yacht Arcadia Sherpa XL sposa l’innovazione tecnologica e tiene d’occhio il tema della mobilità sostenibile in acqua. Questa imbarcazione, lunga 24 metri, dispone di soluzioni evolute, per oltre 1400 miglia di autonomia nautica.
La carena e il sistema propulsivo, frutto di un accurato studio tecnico, sono stati sviluppati in contemporanea per ottimizzare le performance sia in termini di consumi che di comfort.
Per ridurre al minimo l’impatto ambientale facendo appello alle energie rinnovabili, lo yacht Arcadia Sherpa XL è equipaggiato con pannelli solari, che garantiscono circa 3kW di energia pulita (sufficiente ad alimentare i principali servizi di hotellerie a bordo).
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/190202/yacht-ibrido-benetti-b-yond-mobilita-sostenibile-in-mare”][/related]
Poiché anche la minima azione ripetuta più volte può portare grandi benefici all’ambiente, questo prodotto nautico è dotato di dispositivi a basso consumo e di luci a led. Del resto, un po’ tutti sappiamo che una somma di piccole attenzioni può produrre un grande risultato.
La buona scorrevolezza in acqua, insieme al resto del lavoro ingegneristico, si traduce in consumi di circa 6,5 l/miglio a 12 nodi di velocità: una cifra inferiore del 30% rispetto ad altri yacht del segmento 85-90 piedi. Anche questa è attenzione per l’ambiente e mobilità più sostenibile a mare.
Lo shampoo non serve solo per i capelli: un utilizzo alternativo, semplice e poco conosciuto,…
C'è un metodo molto efficace per evitare che le patate germoglino e durino parecchio tempo.…
La variante K dell’influenza 2026 può protrarsi per settimane. Scopri come riconoscere i sintomi e…
Hai voglia di dare quel tocco in più, quanto anche particolare, alla tua casa? Allora…
Aggiornati i limiti ISEE e le condizioni per accedere alla Carta acquisti 2026: come funziona…
Il freddo è arrivato più gelido che mai questo inverno e, anche in quelle zone…