Hyundai Motor Company crede nell’idrogeno e punta a rafforzare l’ottimo posizionamento nel settore con un’infrastruttura ampliata e una produzione efficiente di FCEV (Fuel Cell Electric Vehicle), ossia di veicoli che fanno reagire il primo elemento chimico della tavola periodica con l’ossigeno in una pila a combustibile, producendo elettricità.
Con l’obiettivo di irrobustire la leadership nell’ecosistema globale delle celle a combustibile, la casa coreana annuncia importanti investimenti in tre aziende del settore: Impact Coatings, H2Pro e GRZ Technologies. L’iniziativa tocca anche la produzione e lo stoccaggio dell’idrogeno.
Questa scelta strategica giunge in un momento in cui la domanda di tecnologie fuel cell sta aumentando. La collaborazione con realtà leader nel settore permetterà a Hyundai di espandere la propria infrastruttura per l’idrogeno e incrementare l’efficienza nella produzione dei veicoli a celle a combustibile (FCEV).
Ecco le parole di Youngcho Chi (President and Chief Innovation Officer di Hyundai Motor Group): “I nostri investimenti in queste aziende ridurranno i costi degli FCEV e incrementeranno sicurezza e convenienza dell’infrastruttura per l’idrogeno. Speriamo di accelerare la diffusione su larga scala della tecnologia a idrogeno rendendo i veicoli a celle a combustibile più accessibili ai nostri clienti“.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/190226/hyundai-pacchetti-enel-x-per-le-sue-auto-elettriche”][/related]
Chi ha detto che bisogna per forza chiamare un imbianchino? Con questo trucco torneranno a…
Un'abitudine che abbiamo tutti ma che, a detta degli esperti, non è delle più salutari,…
La mancata reperibilità senza giustificazione negli orari delle visite fiscali, ha delle conseguenze dirette sulla…
Utilizzare la lavatrice per lavare questo capo può compromettere irrimediabilmente la sua efficienza: secondo gli…
Una ricerca svedese su oltre 27.000 persone suggerisce che il consumo moderato di formaggi grassi…
Lo shampoo non serve solo per i capelli: un utilizzo alternativo, semplice e poco conosciuto,…