Seat eScooter: nel 2020 il nuovo veicolo 100% elettrico

Seat si appresta a lanciare un eScooter 100% elettrico, la cui presentazione avverrà il 19 novembre allo Smart City Expo World Congress di Barcellona. Il modello sarà disponibile sul mercato a partire dal 2020 e segna l’ingresso della casa spagnola nel mercato delle moto, con un veicolo destinato alla mobilità sostenibile.

L’obiettivo del marchio è quello di offrire un’articolata gamma di soluzioni green per le città, al fine di guadagnare un ruolo leader nell’ambito della micromobilità all’interno del Gruppo Volkswagen.

Il nuovo eScooter, equivalente a un 125 cc, andrà ad affiancarsi, in questa prospettiva, ad altri veicoli rientranti nella stessa strategia, come il Seat Minimó concept car e il Seat eXS KickScooter powered by Segway, presentato l’anno scorso allo Smart City Expo.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/190389/nuova-vespa-elettrica-70-km-h-ad-eicma-2019-il-debutto”][/related]

La prima moto Seat nasce in collaborazione con il costruttore di motociclette elettriche Silence, anch’esso con sede a Barcellona, città europea con la più alta densità di motocicli pro capite. Parlando del nuovo prodotto, Luca de Meo (Presidente di Seat) si esprime in questi termini: “La continua crescita delle grandi città fa sì che raggiungere una mobilità efficiente diventi una delle sfide principali. Oggi facciamo un ulteriore passo avanti nella nostra strategia di micromobilità urbana confermando il primo eScooter nella storia del nostro marchio“.

Questo modello sarà commercializzato sia per clienti privati che per le flotte di sharing e mira a democratizzare la mobilità elettrica e sostenibile, in linea con il nuovo spirito di Seat, che si sta convertendo in un fornitore di servizi di mobilità, al di là del proprio ruolo di costruttore, con l’obiettivo di rispondere a una delle più importanti tendenze della mobilità del futuro: l’economia collaborativa, condivisa e sostenibile.

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Published by
Rosario Scelsi

Recent Posts

Gestione affitti a lungo termine: una soluzione eco-friendly

Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…

4 giorni ago

Arredare con personalità: idee per decorare la tua casa con oggetti funzionali

Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…

3 settimane ago

Attestato di prestazione energetica e il ruolo dei serramenti in alluminio

La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…

4 settimane ago

Milano Design Week 2025, l’innovazione sostenibile prende forma con “Essenze Geometriche”

PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…

4 settimane ago

Energie rinnovabili: come valorizzare immobili e terreni con il fotovoltaico

Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…

1 mese ago

SUV elettrici: la rivoluzione della mobilità sostenibile

La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…

1 mese ago