Catamarano elettrico solare Silent 80 Tri-Deck: green e spazioso

[blogo-gallery id=”190487″ layout=”photostory”]

Il Silent 80 Tri-Deck è il catamarano elettrico più spazioso del marchio ed è una versione avanzata dell’ammiraglia del cantiere Silent-Yachts. Progettato con gusto da Marco Casali ed MDS, questo gioiello nautico di taglio green è disponibile con una sky lounge sul ponte superiore o con un enorme fly deck di 90 metri quadri.

L’innovativa azienda austriaca ha fatto appello al suo know-how per dar vita a un prodotto di riferimento, destinato a guadagnare le luci dei riflettori. Nello specifico si tratta di una variante del popolare Silent 80: la differenza principale della versione Tri-Deck è nel salone panoramico climatizzato sul flybridge.

Sul ponte principale c’è un “vano” di circa 60 metri quadri, che beneficia di un’enorme larghezza di 10,95 m, con una cucina interna, un salone e una zona pranzo. Il ponte inferiore è dotato di 4-6 cabine ospiti e 1-2 cabine equipaggio. Altri layout sono disponibili su richiesta.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/189117/catamarano-silent-55-nuovo-step-a-cannes-2019″][/related]

Poiché non esiste una vera sala macchine, essendo un catamarano ad energia solare, il Silent 80 Tri-Deck ha il garage più grande della categoria. In coerenza con la sua natura ecologica, questo yacht è allestito principalmente con materiali leggeri e riciclabili, che rispettano l’ambiente.

Il nuovo modello di circa 24 metri è in grado di raggiungere i 16 nodi con la più potente combinazione di motori elettrici e potrà percorrere fino a 100 miglia nautiche al giorno a velocità di crociera, senza bruciare un solo litro di carburante.

Il Silent 80 Tri-Deck è un catamarano elettrico solare oceanico dotato di una coppia di propulsori elettrici silenziosi, offerti in varie declinazioni di potenza (80 kW ciascuno in versione standard e fino a 250 kW ciascuno nella versione più avanzata). Grande la sua versatilità.

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Published by
Rosario Scelsi

Recent Posts

Abbandonano i rifiuti in strada, si beccano la sanzione più dura di sempre

Una coppia scoperta grazie alle telecamere: multe salatissime e patente sospesa. Ecco cosa prevede la…

39 minuti ago

Dalla colazione alla pulizia: non buttare mai i gusci d’uovo. Le pentole ringrazieranno

Un mix semplice e naturale permette di eliminare macchie ostinate e incrostazioni da pentole e…

3 ore ago

Pentole rovinate, non buttarle mai: ha casa già hai il trucco per farle tornare come nuove

Con olio e sale puoi rigenerare le padelle antiaderenti rovinate e farle tornare come nuove.…

5 ore ago

Ganci per tenda, non ne faccio più a meno in casa: con 50 centesimi ho risolto mille problemi

Nel mondo dell’organizzazione domestica e del fai-da-te, l’uso di clip per tende si è rivelato…

7 ore ago

Stufe a pellet, la fine di un’era: la novità che cambia tutto

Stufe a pellet, un'era si è conclusa: ecco le nuove norme Ue da rispettare per…

8 ore ago

Le mangiamo tutti a colazione, ma sono pericolosissime: massima attenzione, sono dannose per la salute

Spesso considerate innocue, le fette biscottate nascondono zuccheri e grassi raffinati che possono alterare l’equilibrio…

10 ore ago