Auto ibride: la Toyota RAV4 Hybrid vince un premio per le flotte

La Toyota RAV4 Hybrid è stata premiata nell’ambito di MFA, Mission Fleet Awards, come migliore auto aziendale elettrificata. Il riconoscimento bacia per il terzo anno consecutivo la casa giapponese, dopo i successi ottenuti nel biennio precedente con la C-HR Hybrid.

La cerimonia di consegna si è svolta nel corso di una serata all’hotel Gallia di Milano, dove sono stati spiegati i motivi dell’affermazione dell’auto ibrida orientale, che si è imposta come “nuovo punto di riferimento nel segmento dei SUV, con il suo posizionamento unico e distintivo, grazie alla motorizzazione Full Hybrid Electric, allo stile completamente rinnovato e alle doti dinamiche eccezionali”.

I Mission Fleet Awards sono dei premi del settore delle flotte auto, che quest’anno sono giunti alla quarta edizione. Vincerli può dare una marcia in più nello specifico comparto. Meritato il successo del RAV4 Hybrid, sviluppato sulla nuova piattaforma di progettazione TNGA-K (Toyota New Global Architecture–K) che grazie alla posizione del baricentro più in basso, a una migliore distribuzione delle masse e ad una scocca più rigida contribuisce a migliorare la maneggevolezza, il comfort di marcia e il piacere di guida.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/190024/auto-a-idrogeno-la-nuova-toyota-mirai-al-salone-di-tokyo”][/related]

La nuova trasmissione ibrida di quarta generazione, abbina un nuovo motore benzina da 2.5 litri a un potente motore elettrico (88kW) per un totale di 222 cv di potenza (218 cv per la versione a due ruote motrici) assicurando elevati livelli di risposta, potenza ed efficienza, combinati a consumi ed emissioni ridotti.

Per avere delle cifre che traducano in elementi oggettivi i dati prima esposti, diciamo che nel ciclo combinato i consumi e le emissioni di CO2 della Toyota RAV4 Hybrid si attestano rispettivamente sui 4.4 l/100 km e 100 g/km (dati NEDC correlato per la versione AWD-i). Una buona performance nell’ambito della mobilità sostenibile.

Fonte | Toyota

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Published by
Rosario Scelsi

Recent Posts

Allarme ragno violino, sono centinaia gli avvistamenti: cosa fare se si viene morsi e dove cercarli

Il ragno violino non è una specie aggressiva, ma il suo morso può causare reazioni…

18 minuti ago

Viaggi con il tuo cane? Attento: scatta la multa fino a 1.734 euro! Rischi grosso

Cresce l’attenzione sulle regole per i viaggi con animali. In particolare, il trasporto del cane…

2 ore ago

Metti insieme questi ingredienti e guarda cosa succede al tuo lavello d’acciaio: non crederai ai tuoi occhi

Scopri la miscela naturale per pulire il lavello d’acciaio: pochi ingredienti, zero graffi e una…

4 ore ago

In Italia c’è un un’oasi segreta, considerata la più bella del mondo: un parco fantastico che si trova a due passi da casa

Il Giardino di Ninfa, vicino a Cisterna di Latina, è aperto solo in primavera ed…

7 ore ago

Scaldarsi in inverno senza riscaldamento si può, i metodi che sorprendono ma funzionano davvero

I metodi per riscaldarsi senza termosifoni sono diversi: tutti sistemi alternativi e low cost che…

8 ore ago

Le bottiglie di plastica cambiano ancora, dopo il tappo non rimovibile un’altra modifica: come saranno

Una nuova direttiva europea trasforma il settore del packaging: meno plastica vergine, più riciclo e…

10 ore ago