Le vendite di BMW Group hanno continuato il loro trend positivo a novembre: le consegne in tutto il mondo sono aumentate dell’1,4% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, portandosi a quota 225.662 unità.
Il colosso automobilistico tedesco – della cui galassia fanno parte i marchi BMW, Mini e Rolls-Royce – si avvia a segnare un nuovo primato di vendite su scala annuale.
Anche i veicoli elettrificati del gruppo si sono comportati particolarmente bene a novembre, con un aumento nelle vendite del 18,4%, che li porta al loro massimo storico. Nel mese appena andato in archivio, una berlina BMW Serie 5 su cinque era ibrida plug-in.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/190721/economia-sostenibile-bmw-investe-sullo-stabilimento-di-dingolfing”][/related]
Spostando il focus sul solo marchio BMW, le vendite totali a sua firma sono cresciute del 2,9% a novembre, raggiungendo le 194.690 unità. I nuovi veicoli della gamma X hanno contribuito alla crescita del marchio, con un aumento delle vendite del 23,1%, per un totale di 870.267 veicoli piazzati da inizio gennaio a fine di novembre.
Come dicevamo, il mese di novembre è stato positivo anche per i veicoli elettrificati di BMW Group, che hanno raggiunto il nuovo massimo storico di 17.480 unità. Questa cifra include 13.590 modelli ibridi plug-in (+ 20,3%). Le vendite della MINI Cooper S E Countryman ALL4 Plug-in Hybrid sono aumentate di quasi il 50% a novembre (1.950 veicoli).
Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…
Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…
La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…
PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…
Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…
La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…