Categories: ClimaECOLOGIA

Ambiente: RDS sensibilizza con il brano “Natale Reggaeton”

Con il brano musicale “Natale Reggaeton” una nuova iniziativa firmata RDS sboccia in difesa dell’ambiente. L’obiettivo? Sensibilizzare sulla salvaguardia del nostro ecosistema e sostenere concretamente un progetto di piantumazione in Italia, partendo dalla forza delle sette note.

Tutti sappiamo quanto la musica sia un collante fra le gente, che supera barriere di ogni tipo con l’energia delle emozioni elargite generosamente agli ascoltatori.

Il canale musicale può unire anche nell’amore verso il mondo in cui viviamo. Per smuovere le coscienze ed evidenziare l’urgenza di un cambio di abitudini che vada incontro al bisogno improrogabile di salvaguardia del pianeta, RDS ha scelto appunto la musica, strumento a lei molto congeniale.

Mezzo d’azione diventa in questo caso un brano dal ritmo tipicamente estivo, per richiamare al cambiamento climatico di stagioni ormai nel caos, che vedrà coinvolti tutti i conduttori della Radio impegnati nella RDS Christmas Band e capitanati da Baz (Marco Bazzoni di Tutti Pazzi per RDS).

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/189491/musica-ecosostenibile-a-roma-un-concerto-plastic-free”][/related]

Grazie all’acquisto del brano sulle piattaforme digitali a 0.99 centesimi, sarà possibile partecipare concretamente all’agroforestazione in Italia attraverso la piantumazione degli alberi, sostenendo in tal modo il progetto di Piantando.it, la start up nata nel 2019 con l’obiettivo di avvicinare le persone a progetti di valore in Italia e nel mondo, dando la possibilità di fare qualcosa di concreto. Il ricavato sarà interamente devoluto all’acquisto di specie arboree per “vestire” alcuni spazi verdi.

RDS, che non è nuova a progetti di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità ambientale, prima dell’avvio della raccolta fondi si impegna a piantumare 2000 alberi in Veneto. Come si evince dal nome “Natale Reggaeton”, il brano scelto per la causa green sposa il ritmo coinvolgente del genere di musica da ballo nato a Porto Rico negli anni novanta. Un pezzo estivo che parla del Natale e che vuole essere un segnale forte per richiamare l’opinione pubblica sui propri doveri, per contrastare il cambiamento climatico.

Il brano, nato con il contributo creativo dei conduttori di RDS, sarà distribuito in partnership con la società New Team Music di Franco Micalizzi, in modo da massimizzare il risultato e piantare quanti più alberi possibili.

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Published by
Rosario Scelsi

Recent Posts

Agenzia delle Entrate, scattano i controlli sui libretti postali: controlli a raffica

Agenzia delle Entrate, ora scattano i controlli sui libretti postali: come evitare i controlli e…

2 ore ago

Hai sempre sognato uno yacht? Puoi averne uno extra lusso se segui questi consigli preziosi

Se il tuo sogno è quello di possedere uno yacht extra lusso, segui questi preziosi…

11 ore ago

Stanno mettendo tutti i tappi di sughero nei vasi da fiori, il motivo è incredibile: a cosa servono

Perchè i tappi di sughero vanno utilizati nei vasi da fiori: Il metodo che lascia…

13 ore ago

5.000 euro senza restituire nulla: dove, quando e come richiedere il fondo perduto oggi stesso

Attivo da metà maggio un nuovo incentivo a fondo perduto destinato alle famiglie che ne…

14 ore ago

Scoperta choc, questo parco è radioattivo: rischi il cancro se ci vai spesso

Una recente indagine scientifica ha rivelato un collegamento significativo tra l’esposizione a rifiuti radioattivi residui…

16 ore ago

Richiamo alimentare, trovate sostanze pericolose in questa mozzarella: gettala subito se l’hai acquistata

Alcuni supermercati hanno annunciato il ritiro di un prodotto, a causa di possibile presenza di…

17 ore ago