Mobilità sostenibile: accordo fra BMW Motorrad e Coolta a Barcellona

Siglata una collaborazione fra BMW Motorrad e il mobility provider Coolta, per il servizio di condivisione nella città di Barcellona del maxi scooter elettrico BMW C evolution. Con questo modello, la casa dell’elica blu ha creduto prima di altri marchi al tema della mobilità sostenibile urbana, che trova una giustificazione particolare nelle città fortemente inquinate e nei loro dintorni.

Ora l’impiego del mezzo a due ruote bavarese viene reso più agevole, con la formula dello sharing, nella capitale spagnola, grazie agli innovativi servizi di condivisione nel segno dell’elettromobilità proposti da Cooltra.

Queste le parole di Timo Resch, responsabile vendite e marketing di BMW Motorrad: “La nostra priorità in termini di elettromobilità è ancora il contesto urbano. È qui che i modelli di condivisione offrono un potenziale enorme per nuovi segmenti di business e clienti. Quindi sono particolarmente lieto che Cooltra offra ora una soluzione innovativa per soddisfare la richiesta nel centro di Barcellona con il nostro BMW C evolution“.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/190782/auto-ibride-bmw-group-cresce-a-novembre”][/related]

L’app Cooltra Prime propone un servizio di mobilità sostenibile e orientato al futuro per la città spagnola, consentendo ai residenti e ai visitatori di Barcellona di girare la capitale della Catalogna e il suo ambiente con lo scooter elettrico dell’elica blu, garantendo viaggi non solo privi di emissioni ma anche perfettamente adattati alle esigenze degli utenti.

Il sistema semplifica la ricerca, la prenotazione e lo sblocco dei mezzi a due ruote coinvolti nell’iniziativa, che offrono un raggio operativo fino a 100 km e sono completi di assicurazione e casco: ciò fa sì che utenti possano concentrarsi interamente sull’esperienza di guida ecologica. 

Al momento le basi logistiche sono quattro parcheggi SABA a Barcellona e l’aeroporto. I clienti potranno ritirare il proprio scooter in uno di questi siti e restituirlo in una delle stazioni designate. Il piano futuro è quello di estendere il servizio di mobilità per includere altre importanti aree di Barcellona al fine di garantire buoni collegamenti con località chiave attualmente non servite.

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Published by
Rosario Scelsi

Recent Posts

Panni per le pulizie, se li usi così invece che pulire, spargi microbi ovunque: cosa dicono gli esperti

I panni per le pulizie non sono sempre sinonimo di igiene. Usati nel modo sbagliato,…

6 ore ago

Biscotti contaminati, i peggiori sono di uno dei marchi più acquistati: controlla se sono nella tua dispensa

Un test accende i riflettori su alcuni biscotti da colazione molto acquistati. I risultati sorprendono…

11 ore ago

Questi contenitori non meritano la spazzatura: smetti subito di buttarli e trasformali nel tuo trucco salva-ordine

Nell’epoca dell’attenzione crescente verso la sostenibilità, il riutilizzo creativo di contenitori si conferma una pratica…

14 ore ago

Pensione, non per tutti: con stipendi bassi si resta al lavoro per tutta la vita (e non se ne parla mai)

La questione della pensione per i lavoratori con stipendi bassi torna al centro del dibattito…

18 ore ago

Mozzarella Eurospin, ecco perché costa meno: chi si nasconde dietro la produzione low cost

E' uno dei principali prodotti della dieta mediterranea, quella che ci invidiano davvero in tutto…

21 ore ago

Bonus INPS 2026: requisiti, scadenze e come presentare domanda senza errori

Bonus INPS più stabili e inclusivi: sostegni rafforzati per famiglie, lavoratori, disabili e lotta alla…

1 giorno ago